~PARTY MAN~: Parliamo di Ono Yuuki!

1467 0

Conosciuto dalla maggior parte dei fan per ruoli come quelli di Kagami Taiga (Kuroko no Basket) e Higashikata Jousuke (JoJo’s Bizarre Adventures: Diamond is Unbreakable), oggi vi parlerò del seiyuu Ono Yuuki, in occasione del suo 33imo compleanno!

OnoYuu (come viene chiamato dai fan) nasce nella prefettura di Shizuoka il 22 Giugno 1984 e durante la sua adolescenza cresce col sogno di diventare un calciatore professionista. Sogno che riesce a realizzare per un certo periodo durante il liceo, quando entra nella squadra Shimizu S-Pulse, appartenente alla J1 League, ma al terzo anno si vede il tutto infranto a causa di un brutto infortunio.
Ma è durante l’università che trova la sua strada, diventando inizialmente un grandissimo fan del seiyuu e cantante Taniyama Kishow (vocalist dei GRANRODEO); infatti dopo esser riuscito a vederlo di persona durante un live event, realizza che è quella la sua vocazione lavorativa e inizia a studiare per perseguire quella carriera, fino a farsi scritturare dall’agenzia Atomic Monkey.

I suoi maggiori ruoli (oltre a quelli citati sopra) sono:
Hitoyoshi Zenkichi (Medaka Box)
Isami Aldini (Food Wars: Shokugeki no Soma)
Hori Masayuki (Gekkan Shoujo Nozaki-kun)
Moral (Hamatora)
Rokujou Chikage (DURARARA!!)
Jaswant (Arslan Senki)

Nel 2011 forma un duo assieme al collega Eguchi Takuya, che viene chiamato YOU-TAK, realizzando assieme alcuni drama cd e organizzando alcuni eventi, il nome del duo viene poi modificato in YOU-TAKU 2.

tumblr_ndb6g12xfo1sfe5ivo1_1280 tumblr_nef8tu0rfx1r0ldjvo1_250
Nel 2013, l’artista vince il titolo “Miglior attore in ruoli secondari” alla 7ima edizione dei Seiyuu Awards.
Con il suo approccio umoristico alla propria carriera, nel 2015 decide di intraprendere la carriera musicale sotto l’etichetta discografica Lantis (oltre alle numerose character song cantate per gli anime in cui ha lavorato), grazie al suo mini album di debutto, intitolato “PARTY MAN“. Di seguito il videoclip completo del brano portante “Party Night“.

Il successo di questo video dai toni comici e festosi è stato tale da voler incidere almeno un disco all’anno, sempre in periodi estivi.
Promo del disco “PARTY MAN 2“, uscito nell’estate 2016

Proprio oggi è uscito il suo ultimo mini album “PARTY MAN 3“, che già dal promo possiamo vedere come l’artista ci trasporti in atmosfere più tropicali e selvagge grazie alla sua comicità.

Tutti e 3 i dischi sono acquistabili sui siti CdJapan e AmazonJP anche per i fans stranieri! 

Vi lascio con un piccolo bonus, un estratto del backstage per la realizzazione del video per “PARTY MAN 3” e del relativo photoset!

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!