Friday the 13th il nuovo Jason!
“Lasciate ogni speranza o voi che entrate a Camp Forest Green!” potrebbe essere una perfetta descrizione per il nuovo gioco survival-horror: Friday the 13th.
Sviluppato da Gun media e IllFonic, riprende la celebre storia del film da cui è stato tratto il nome. Nel gioco, alcuni ragazzi ragazzi: Brandon, Chad, Deborah, Jenny, A. J., Vanessa, Kenny, Tiffany e Eric, vengono perseguitati e uccisi dal “Mostro senza volto”, Jason Voorhes.
Friday the 13th è stato sviluppato per far rivivere il più possibile i sentimenti dei film da cui prende spunto, infatti tutt’ora si può giocare solo in tre mappe Higgins Haven, Crystal Lake e Packanack Lodge, inoltre, per far immedesimare ancora di più i giocatori, viene ambientato nel 1984, anno in cui si svolse la trama del film.
Il titolo è un multigiocatore a Lobby di otto persone, una delle quali rappresenta il ruolo di Jason,eliminare i restanti giocatori. In maniera casuale infatti, nelle mappe del gioco, si possono trovare oggetti che possono facilitare la sopravvivenza: automobili,taniche di benzina…
lo scopo dei sopravvissuti è trovare oggetti che possano aiutarli a scappare, chiamare la polizia o uccidere il killer.
Per aumentare quello che in gergo “nerdistico” è detto Hype, Jason è in possesso di abilità come: la percezione, il teletrasporto, il teletrasporto ravvicinato, la rabbia e lo stalking
Ci fanno infine sapere gli sviluppatori che indubbiamente, Jason, si potrà uccidere, spetta solo ai giocatori trovare il modo in cui è possibile farlo.
Con grafica spettacolare e storia davvero coinvolgente, Friday the 13 potrebbe essere uno dei titoli con maggior successo del 2017.
Per gli amanti dell’Horror-Splatter questo gioco è indispensabile per arrichire le loro “librerie dell’orrore”. Spetta pur sempre a Gun media e IllFonic renderlo migliore con aggiornamenti e continui fix.
Fonte: Steam