Parla uno che ne ha vissuta di esperienza dietro le quinte di Sony e Microsoft.
Phil Harrison è forse la persona che più ne sa del panorama videoludico avendo lavorato per oltre un decennio per Atari, Sony e Microsoft.
Gamereator ha parlato a tavolino con lui per saperne di più su cosa ne pensa di questo medium. E una delle cose che più lo interessa e allo stesso tempo preoccupa, sono Sony e Microsoft che paiono andare dietro lo stesso mercato, senza farlo crescere in toto.
“Penso che Sony abbia fatto un ottimo lavoro rendendo PS4 popolare per il mondo,” ha detto. “Cosa mi chiedo, e forse è quel che mi preoccupa un po’, è: Sony e Microsoft stanno facendo crescere il mercato? Stanno costruendo e investendo nei contenuti e espandendo gli orizzonti ai giocatori? A me sembra, almeno dai loro annunci pubblici, che si stiano concentrando sullo stesso individuo, l’hard core gamer. Invece Nintendo con Switch ha l’opportunità di fare l’opposto, portare novità al pubblico e uscire dal classico. Quindi sarà interessante vedere come il mercato cambierà nei prossimi tre o quattro anni su console.”
Discorso chiaro e interessante quello di Harrison, voi cosa ne pensate?