Milan Games Week 2017 : Un Grande successo
Si è concluso ieri il Milan Games Week 2017, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi promosso da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e organizzato da Campus Fandango Club.
Per la prima volta la manifestazione si è svolta presso i padiglioni di Fiera Milano Rho, che nei 3 giorni dell’evento hanno accolto circa 148.000 persone e più di 900 fra giornalisti, blogger e youtuber accreditati.
Paolo Chisari, Presidente AESVI, ha usato queste parole per delineare l’evento “Questo per noi è stato l’anno della maturità: abbiamo dato vita ad una manifestazione dal respiro sempre più internazionale, grazie ad incontri con i guru del settore, a uno spettacolare eSports village con un’arena da oltre 900 posti, a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend
positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età.”
Intrattenimento per ogni palato
Oltre 70 i titoli presentati, fra le novità e anteprime che i visitatori hanno potuto provare oltre ai 56 tra i più promettenti titoli del panorama indie Italiano presente nell’area Indie, con la possibilità di incontrare e parlare con gli sviluppatori.Grandissima l’affluenza anche allo store GameStop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini fino alle alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.
La Milan Games Week Conference ha visto alternarsi guru, sviluppatori italiani ed internazionali e giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Lo spettacolare palco centrale, animato dalla radio ufficiale dell’evento Radio 105 ha visto alternarsi diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport,più famosi youtuber e progamer italiani.
Grande successo anche per la grandissima novità di questa edizione: la PG Arena, uno spazio dedicato agli eSports che ha ospitato più di 900 spettatori per match, teatro di otto finalissime di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup, torneo approdato nell’Arena dopo una fase eliminatoria on line ed eliminatorie disputate in tutta Italia all’interno di 8 filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games
Week.
Noi di Project Nerd speriamo vi siate divertiti e ci auguriamo di rivedervi tutti alla prossima edizione Milan Games Week 2018!