guillermo del toro

Guillermo Del Toro annuncia la morte del suo progetto su Pinocchio La versione dark della favola di Carlo Collodi non si farà

3073 0

In una recente intervista con il sito IGN il regista de Il Labirinto del Fauno, Guillermo Del Toro , ha purtroppo annunciato che la sua rivisitazione in chiave dark del famosissimo racconto di Collodi non vedrà la luce.

Non lo faremo. L’idea comunque era di fare un Pinocchio durante l’ascesa del fascismo in Italia, con Mussolini. Poteva essere una bella metafora della scelta tra essere umani o burattini. Ma non è più in fase di sviluppo.

è strano, 2 delle storie che mi hanno sempre affascinato sono collegate, parlo di Frankestein e Pinocchio, sono entrambe creature che sono state create e abbandonate in un mondo che non le capisce. entrambe hanno affrontato un viaggio per capirsi e per evolvere il loro spirito. Quando abbiamo iniziato a pensare a Pinocchio avevamo chiaro in mente che volevamo una storia diversa dalla solita fiaba.

Quello del regista di Mimic non era l’unico progetto sul burattino più famoso al mondo in attesa del via, la Disney avrebbe in cantiere una rivisitazione della storia con alla regia l’italiano Matteo Garrone.

Amando Del Toro sono ovviamente triste dell’accaduto, voi invece cosa pensate??

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD