The French Detective: Luc Besson dirigerà Jean Dujardin nel pilot L'attore interpreterà il detective Luc Moncrief, tratto dai romanzi di James Patterson

3933 0

Il famoso autore dirigerà il connazionale Jean Dujardin

Sarà Luc Besson a dirigere l’episodio pilota di The French Detective, serial ordinato da ABC e basato sui libri di James Patterson. Il regista di Lucy dovrà dirigere il suo connazionale Jean Dujardin, già premio Oscar come migliore attore protagonista nel 2012 per The Artist. Dujardin interpreterà il protagonista della serie: il detective francese residente a New York  Luc Moncrief.

La serie sarà un dramma procedurale dal forte accento umoristico e seguirà le indagini presso il NYPD del detective parigino. Gli autori sono Adam Cooper (ha collaborato, tra le altre cose, a Bones e I Simpson), Bill CollageJonathan Collier (entrambi sceneggiatori di Assassin’s CreedExodus – Dei e Re).

Sono tre i romanzi che James Patterson ha dedicato a Luc Moncrief: French KissThe Christmas Mystery e French Twist.

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.