Alita: Battle Angel: Online il primo trailer È visibile sul web il primo trailer di Alita: Battle Angel, il nuovo film di Robert Rodrigruez

7863 0

Il trailer di Alita: Battle Angel

Dopo il teaser di ieri, è finalmente online il primo trailer esteso del nuovo film di Robert Rodriguez: Alita: Battle Angel.

Come è possibile vedere dal filmato, il lungometraggio si avvale di un cast d’eccezione. Tra gli altri, spiccano Rosa Salazar (che interpreta Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali e Ed Skrein. Anche alla produzione due nomi illustri: James Cameron e Jon Landau.

La data di uscita nelle sale americane è il venti di Luglio, mentre non si hanno ancora notizie certe sulla distribuzione in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=CqYfXOYqzy4

 

Alita l’angelo della battaglia

Il film è basato sul celebre manga degli anni novanta Alita l’angelo della battaglia (Ganmu , 銃夢), scritto e illustrato da Yukito Kishiro.

L’opera di Kishiro, che si basava appunto sulle avventure del cyborg Alita (Ganmu in lingua originale), è stata molto apprezzata da fan della fantascienza e, ancora oggi, mantiene una fanbase internazionale solida.

Il successo della prima serie fu tale da convincere l’autore a modificarne il finale a favore di uno più aperto, che gli ha consentito di scrivere dei seguiti. Questi nuovi episodi non hanno però incontrato lo stesso livello di approvazione da parte del pubblico.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.