Il trailer di Alita: Battle Angel
Dopo il teaser di ieri, è finalmente online il primo trailer esteso del nuovo film di Robert Rodriguez: Alita: Battle Angel.
Come è possibile vedere dal filmato, il lungometraggio si avvale di un cast d’eccezione. Tra gli altri, spiccano Rosa Salazar (che interpreta Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali e Ed Skrein. Anche alla produzione due nomi illustri: James Cameron e Jon Landau.
La data di uscita nelle sale americane è il venti di Luglio, mentre non si hanno ancora notizie certe sulla distribuzione in Italia.
Alita l’angelo della battaglia
Il film è basato sul celebre manga degli anni novanta Alita l’angelo della battaglia (Ganmu , 銃夢), scritto e illustrato da Yukito Kishiro.
L’opera di Kishiro, che si basava appunto sulle avventure del cyborg Alita (Ganmu in lingua originale), è stata molto apprezzata da fan della fantascienza e, ancora oggi, mantiene una fanbase internazionale solida.
Il successo della prima serie fu tale da convincere l’autore a modificarne il finale a favore di uno più aperto, che gli ha consentito di scrivere dei seguiti. Questi nuovi episodi non hanno però incontrato lo stesso livello di approvazione da parte del pubblico.