Alita: Battle Angel, Eiza Gonzalez entra nel cast

1338 0

Alita: Battle Angel, l’adattamento cinematografico del film basato sul manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro, annovera sempre nuove presenze nel cast.

L’ultima ad essere annunciata è stata quella di Eiza Gonzalez, attrice e cantante messicana, star della serie Dal tramonto all’alba.

Alita è un manga che narra le vicende di una giovane ragazza cyborg, ovvero una ragazza il cui cervello è stato installato in un robot, priva di memoria. La storia è ambientata nella ‘città discarica’, una metropoli immensa sovrastata da Salem, la città sospesa tra le nubi cha scarica i rifiuti sotto di sè. Il cyberdottore Dyson Ido ritrova la ragazza tra i rifiuti, la rianima e la ribattezza Alita, come il suo gatto morto. Tra le pochissime cose che la ragazza ricorda c’è l’arte marziale Panzer Kunst che la farà diventare una cacciatrice di taglie alla ricerca di criminali.

Nel cast vedremo anche Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz (Dyson Ido), Jackie Earle Haley (cyborg malvagio), Ed Skrein (villain), Mahershala Ali (Vector) e Keean Johnson (Hugo).

Robert Rodriguez dirigerà la pellicola mentre la Lightstorm Entertainment di James Cameron e Jon Landau produrranno il film per la Twentieth Century Fox. James Cameron ha sviluppato il progetto per oltre dieci anni.

Il film le cui riprese inizieranno tra poco dovrebbe uscire nelle sale nel 2018.

Antonio De Santis

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!