Il regista di John Wick adatterà per il grande schermo Kill or Be Killed Ci sarà Chad Stahelski, già regista di John Wick, al comando dell'adattamento cinematografico del celebre fumetto Kill or Be Killed

8696 0

Da John Wick a Kill or Be Killed

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Chad Stahelski tornerà a collaborare con il produttore Basil Iwanyk per realizzare l’adattamento cinematografico di Kill or Be Killed, un fumetto di Ed Brubaker (già creatore del Soldato d’Inverno). I due avevano già lavorato insieme in occasione del maggior successo di Stahelski: l’action movie di grande successo John Wick.

Per la scrittura della sceneggiatura, sempre secondo il Reporter, è stato ingaggiato Dan Casey. L’autore non ha all’attivo niente di particolarmente noto, almeno in Italia, ma ha già collaborato con Brubaker in occasione di un altro adattamento.

In cabina di produzione, accanto a Iwanyk, ci saranno Erica Lee e lo stesso Ed Brubaker, che avrà le vesti di produttore esecutivo.

 

La trama del fumetto

Kill or Be Killed racconta la storia di Dylan, uno studente universitario di 28 anni affetto da depressione cronica. A peggiorare la sua situazione Kira, il suo amore segreto, ha una relazione con il suo coinquilino.

Ben presto Dylan non riuscirà più a reggere il peso della sua sua situazione e proverà a suicidarsi. Il tentativo non andrà però a buon fine. A impedirgli di uccidersi arriva un demone che, in cambio della sua vita, lo costringerà a uccidere almeno un uomo al mese.

Il protagonista, pentitosi del gesto fatele commesso, non può che provare ad adempiere il patto. Deciderà però di uccidere solo coloro che ritiene meritino di morire.

Dylan, il protagonista del fumetto, e il demone che lo ha salvato dalla morte.
Dylan, il protagonista del fumetto, e il demone che lo ha salvato dalla morte.

 

Risposta API non valida.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.