Avengers: Infinity War – Captain America sarà Nomad? Captain America sarà Nomad? A chiarire il rumors ci pensa direttamente Joe Russo (alla regia insieme al fratello Anthony).

11686 0

Da quando il trailer di Avengers: Infinity War è stato reso disponibile online, i rumors e le teorie dei fan che si sono sviluppate sono davvero tante. Una in particolare interessa il personaggio interpretato da Chris Evans, cioè Captain America, ovvero che dopo gli avvenimenti di Civil War, il suo personaggio vada verso quello di Nomad

Origini di Nomad

Era il 1974 quando Steve Rogers (Captain America) fu protagonista di una run sul suo albo. Il capitano stava indagando su una società criminale, tale Impero Segreto, che nascondeva al suo interno un altissimo funzionario del governo. Questa scoperta fece vacillare l’ideali patriottici di Steve nei confronti della sua nazione e per questo motivo non si sentì più di indossare le vesti di Captain America abdicando al ruolo e abbandonando il super gruppo dei Vendicatori. Da quel momento, per un periodo, indossò il costume di Nomad, un eroe che combatteva secondo i propri ideali di giustizia e senza patria.

Intervistato da Fantasy Focus Football, Joe Russo (alla regia di Infinity War insieme al fratello Anthony) ha fatto un po’ di luce sulla questione:

Il nostro approccio con Steve è stato quello di decostruire il personaggio e portarlo verso una direzione differente. Ovviamente non puoi trattare un personaggio chiamato Capitan America senza parlare delle tematiche che ci sono dietro, quindi quello che volevamo era metterlo in una posizione dove si potesse fare domande sulla catena di comando.  Come avete visto nei film degli Avengers, c’è stato uno specifico percorso che ha seguito il personaggio. Molte persone credono che sarò Nomad in Avengers 3, non voglio dire che sarà esattamente così, che sarà Nomad, ma è sicuramente nello spirito di quel personaggio.

Leggi anche: Infinity War – Rilasciato il primo trailer

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale rilasciata dai Marvel Studios:

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

 Nel cast troviamo Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy  Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics