Le terrificanti avventure di Sabrina: Ecco il titolo del primo episodio La prima puntata della nuova serie dedicata alla strega adolescente Sabrina ha adesso un titolo

6457 0

Le terrificanti avventure di Sabrina sono pronte a iniziare

Sarà Orange Country il titolo del primo episodio de Le terrificanti avventure di Sabrina, la nuova serie dedicata alla strega adolescente più famosa della televisione, che questa volta avrà il volto di Kiernan Shipka. Come è facile intuire dal titolo, questo adattamento sarà decisamente più dark di quello degli anni novanta. La serie si basa infatti sulla graphic novel Chilling Adventures of Sabrina (in Italia pubblicato da Edizioni BD come, appunto, Le terrificanti avventure di Sabrina) di Roberto Aguirre-Sacasaper, che nulla ha da spartire con le atmosfere giocose dell’originale fumetto degli anni Sessanta.

L’informazione sulla nuova serie Netflix arriva dal profilo Twitter di Archie Comics. Lo storico editore del fumetto è infatti anche il principale produttore della serie e ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale la seguente foto:

La trama

Le terrificanti avventure di Sabrina sono una nuova versione delle origini e delle avventure di Sabrina, la strega adolscente. La trama si concentra sull’oscuro giungere di una nuova epoca e coinvolge l’horror, l’occulto e ovviamente la stregoneria. Sulla falsariga di film come Rosemary’s Baby e L’esorcista, questo adattamento vede Sabrina lottare per far conciliare le sue due nature, quella di strega e quella di mortale, e allo stesso tempo combattere contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e l’umanità tutta.

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.