Netflix: scelta l’attrice protagonista per il reboot di Sabrina Netflix ha annunciato l'attrice che interpreterà la protagonista nella nuova, più oscura, versione di Sabrina - Vita da strega

6464 0

Il ritorno di Sabrina – Vita da strega

L’annuncio di una nuova serie basata sul fumetto Sabrina, vita da stega era già arrivato a Dicembre del 2017. La cosa più interessante su questo nuovo progetto, che ha come sua destinazione la piattaforma streaming di Netflix, è la sua ambientazione. Rispetto alla famosa serie degli anni Novanta, questo nuovo adattamento sarà infatti molto più dark e adulto.

In particolare, la serie si baserà su una graphic novel, intitolata Chilling Adventures of Sabrina (in Italia pubblicato da Edizioni BD come Le terrificanti avventure di Sabrina), decisamente più horror e matura degli originali fumetti degli anni Sessanta. Inoltre, della suddetta serie di fumetti il serial ha assunto l’autore Roberto Aguirre-Sacasaper scrivere la sceneggiatura.

Un Artwork di lavorazione della nuova serie, da cui è facile intuire la natura più oscura di questo adattamento.
Un Artwork di lavorazione della nuova serie, da cui è facile intuire la natura più oscura di questo adattamento.

 

Il nuovo volto di Sabrina

Nella giornata di ieri è stata inoltre annunciata l’attrice che interpreterà questa nuova versione della famosa strega adolescente. Si tratta di Kiernan Shipka, nota soprattuto per aver interpretato Sally Draper nella fortunata serie Mad Man.

Aguirre-Sacasaper, a proposito di questa scelta di casting, ha affermato:

Siamo dei grandi fan del lavoro di Kiernan, al punto che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi potesse interpretare la nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era in cima alla lista dei desideri di tutti. Questa è una versione più macabra e oscura di Sabrina, e siamo incredibilmente contenti che il pubblico possa vedere Kiernan appropriarsi di questo iconico personaggio.

Kiernan Shipka: il nuovo volto di Sabrina.
Kiernan Shipka: il nuovo volto della strega adolescente più famosa della televisione.

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.