Simon Pegg e Nick Frost al lavoro su una serie TV horror
Simon Pegg e Nick Frost sono divenuti una delle coppie più famose del cinema britannico grazie alla collaborazione con Edgar Wright (Baby Driver). Il giovane regista li ha infatti scelti per essere i protagonisti di tutti e tre i film della sua Trilogia del cornetto, composta da: L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo.

In particolare, sembra che l’esperienza de L’alba dei morti viventi sia rimasta impressa ai due attori. Il primo prodotto televisivo della loro giovane casa di produzione, la Stolen Picture, sarà infatti Truth Seekers: un serial a metà tra l’horror e la commedia.
Truth Seekers
Come rivelato durante una intervista che Pegg e Frost hanno rilasciato per Variety, il serial sarà composto da puntate di mezz’ora l’una e sarà incentrata su un gruppo di tre investigatori del paranormale. Sempre durante l’intervista, Simon Pegg ha aggiunto altri dettagli:
Ogni episodio sarà un avventura stand alone, con un problema di possessioni o qualcosa del genere. Tutto è partito come una idea decisamente locale, secondo queste presone doveva trattarsi di un lavoretto, me le cose si ingrandiranno con il proseguire della serie, sino a diventare qualcosa di globale. È un linguaggio che tutti capiscono, quello del mistero e dello sconosciuto. L’alba dei morti dementi era una storia molto locale, ambientata nel nord di Londra, e in qualche modo è riuscita a catturare un pubblico globale, proabilmente perché tutti capiscono il linguaggio dello zombie movie.
Per quanto riguarda la distribuzione, infine, Stolen Picture può contare sull’appoggio di Sony Television, che fungerà da partner per la distribuzione.