Star Trek: 5 shows attualmente in lavorazione, uno con Patrick Stewart nel ruolo di Jean-Luc Picard Grandi news per il nuovo universo di Star Trek. Secondo diversi fonti nuovi shows saranno presto prodotti e forse riavremo il capitano Jean-Luc Picard.

9702 0

Sulla scia delle accuse di molestie contro gli showrunners di Star Trek: Discovery, il produttore Alex Kurtzman ha assunto il ruolo di showrunner dell’ultima serie di Star Trek, ma secondo diverse fonti, sembra che abbia anche firmato un nuovo accordo con la CBS che potrebbe inaugurare diversi nuovi show del longevo franchise dedicato all’universo di trekkiano.

Variety riporta che Kurtzman ha firmato un contratto da 25 milioni di dollari con la CBS come parte di un piano quinquennale per portare altri spettacoli di Star Trek in TV dopo il successo di Discovery. Secondo il sito, cinque serie sono attualmente in fase di sviluppo iniziale:

  1. Una serie per adolescenti rivolta alla Starfleet Academy di Stephanie Savage e Josh Schwartz, il duo dietro al recente riavvio di Dynasty e all’adattamento di Marvel’s Runaways.
  2. Una serie con una trama attualmente riservata.
  3. Una serie basata sull’amato personaggio Khan, dalla serie originale e dal film classico The Wrath of Khan.
  4. Una serie animata con un’altra trama attualmente riservata.

Tuttavia, The Hollywood Reporter potrebbe avere dettagli su almeno una di quelle serie misteriose. Il sito riporta che uno spettacolo, nel nuovo accordo di Kurtzman, potrebbe riportare uno dei personaggi più amati dai trekkiani: il capitano Jean-Luc Picard di Sir Patrick Stewart. Secondo THR, sia Kurtzman che il produttore Akiva Goldsman (che ha lasciato Discovery dopo la sua prima stagione) sono legati a questa nuova e misteriosa serie, che sarà guidata da Stewart che riprenderà il suo ruolo di Picard.

Anche se un nuovo post sul sito ufficiale ha confermato che è stato firmato un nuovo accordo per Kurtzman per “estendere il franchise per la televisione, sviluppando nuove serie, mini-serie e altre opportunità di contenuto, inclusa l’animazione”, non riporta nessuno dei dettagli sopra citati e su ciò che queste serie potrebbero trattare.

Oltre le 4 serie citate in questo articolo, è implicita la quinta serie che è appunto la seconda stagione di Discovery.

Come sappiamo Discovery è stata distribuita da Netflix, ma per ora non sappiamo se queste serie o se alcune di esse, saranno distribuite dalla piattaforma leader mondiale dello streaming.

Per ora le news si fermano qui, ma terremo informati tutti i nostri lettori amanti di Star Trek.

Leggi anche:Star Trek 4: Simon Pegg fa finalmente un pò di chiarezza sul progetto

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics