Streghe : CW annuncia il Reboot della serie L'emittente, inizialmente convinta all'idea di un prequel, cambia idea e prepara il terreno per una nuova partenza

7831 0

Se siete cresciuti negli anni 90, quasi sicuramente per qualche motivo avete incrociato sui vostri schermi la serie Streghe, durata ben 8 stagioni con tanto di serie a fumetti a fungere da sequel canonico.

Bene, qualche tempo fa l’emittente CW aveva iniziato a pensare a come usare nuovamente Charmed, inizialmente si era pensato ad una serie prequel con un gruppo di streghe del New England antenate delle classiche Halliwell come protagoniste, ovviamente i fan inferociti hanno opposto resistenza e della serie non si seppe più nulla.

rs_1024x759-170105111735-1024-charmed-ms-010517

Ora a sorpresa l’emittente è tornata alla carica, con una virata totale ha abbandonato la via del prequel prendendo in cambio quella del reboot 2.0, ambientato ai giorni nostri con tre giovani universitarie che scopriranno i loro poteri magici per combattere il male.

In realtà potrebbe anche trattarsi di un restart, senza ritocchi alla mitologia classica della serie, cosa che aprirebbe le porte ad un ritorno del cast originale Alyssa Milano, Holly Mary Combs, Rose McGowan e Shannen Doherty, nei loro ruoli per qualche particina.

CW ha commissionato a  Jessica O’Toole e Amy Rardin (The Carrie Diaries, Jane the Virgin, Selfie e Greek) il compito di imbastire un pilot e ancora non è noto se Brad Silberling sarà il regista come si vociferava mesi fa.

Voi come vedete l’idea di questa nuova serie dedicata al mondo di Charmed?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD