Mentre il film biografico dei Motley Crue “The Dirt”, dopo un lungo periodo di elaborazione, la produzione dovrebbe iniziare a Febbraio.
L’attore di Game of Thrones Iwan Rheon e l’attore di The Punisher Daniel Webber sono in trattative per recitare nei panni del chitarrista Mick Mars e del frontman Vince Neil.
Se le trattative andassero a buon fine, gli attori si uniranno a Douglas Booth, scelto per interpretare Nikki Sixx e Machine Gun Kelly, che interpreterà il batterista Tommy Lee, nel film basato sulla bestseller autobiografico scritto dalla band e autore Neil Strauss.
Jeff Tremaine, il timoniere dei film di Jackass, sarà il regista a direttore della fotografia,mentre gli sceneggiatori sono Rich Wilkes, Tom Kapinos e Amanda Adelson.
Il libro è stato un racconto senza esclusione di colpi dell’emblematica band degli anni ’80 che ha scalato la scena hair metal e rock, raccontando la loro ascesa dalle strade di Hollywood alle vette della fama internazionale, conquistando la tossicodipendenza ed i demoni personali sulla loro strada verso la redenzione.
Un adattamento cinematografico del libro è in lavorazione dal 2003 e Dirt è stato precedentemente creato da Paramount e Focus Features prima di sbarcare su Netflix nel 2017.
Julie Yorn, Erik Olsen e Allen Kovac stanno producendo il film, mentre Chris Nilsson, Steven Kline e Rick Yorn sono i produttori esecutivi.
I membri della band sono co-produttori del film.
FONTE: ( https://www.hollywoodreporter.com/news/motley-crue-biopic-dirt-finds-vince-neil-mick-mars-1076999 )