witch doctor n 2-c

Witch Doctor N 2 – Recensione

7203 0

Witch Doctor N 2 si riconferma essere una delle migliori serie da edicola di Saldapress!

QUI trovate la recensione del primo volume!

Witch Docotr N 2 è uno spillato di 48 pagine a colori, formato 17x26cm, al prezzo di 3,30€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Saldapress.

STORIA

Il Dott. Vincent Morrow è sotto giudizio dell’alto consiglio dei “Mistici senza Frontiere” che deve verificare la sua licenza mistica e se sia il caso di revocargliela, visto i guai che ha combinato…

Brandon Seifert, stupisce ancora una volta, con un soggetto che fa della storia del paranormale e del soprannaturale il suo punto forte. Ogni creatura è descritta nei minimi particolari e dimostra l’incredibile lavoro di recupero e invenzione del bestiario fantastico-orrifico. E i richiami a Sherlock Holmes e Dott House sono evidentissimi.

Tutti e tre i personaggi hanno una capacità di osservazione fuori dalla norma, un linguaggio e un pensiero acuto e la mania del controllo, senza dimenticare l’impeccabile eleganza ( o stile), e qualche piccolo vizio, utile per raffreddare le membra e le meningi.

La sceneggiatura è quindi ben calibrata nel trasmettere l’ecletticità del personaggio e i suoi deliri mistico soprannaturali “assolutamente razionali”.

Divertente la citazione a Frankenstein e gli ovvi rimandi a Lovecraft e a Hellboy.

Altro ottimo numero a riconferma dell’estrema bontà della serie.

DISEGNI

witch doctor n 2

Senza Lukas Ketner però Witch Doctor avrebbe perso parecchie frecce al suo arco, soprattutto nella costruzione visiva dei mostri, sempre attento alla mitologia e ai giganti che la descrissero per primi.

La composizione della griglia è alla stregua del fumetto americano contemporaneo, sempre attento ad accentuare le scene di azione, molto cinematografiche ma capaci di utilizzare a loro vantaggio il mezzo fumetto, senza però tralasciare le scene di “riscaldamento” (i dialoghi e quindi anche le movenze e le espressioni dei nostri protagonisti).

Un ottimo lavoro, personale ma mai confusionario.

  • 7.5/10
    STORIA - 7.5/10
  • 7.5/10
    DISEGNI - 7.5/10
7.5/10

Riassunto

Altro numero di rilievo. Siamo a 1/3 del percorso e io vi consiglio caldamente di non mancare questo folle treno mistico chiamato Witch Doctor!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...