Morrow

Witch Doctor #3 – La recensione La Terra continua a essere malata, ma il Dr. Vincent Morrow è in grado di curarla.

6942 0

Morrow

Ci tengo subito a dire che anche questo terzo spillato è una vera bomba! Non delude, non annoia e mi ha tenuto incollato pagina dopo pagina. Una delle migliori serie mensile che sto seguendo e una delle serie Saldapress più interessanti!

Lo scorso numero avevamo lasciato il Dottor Morrow alle prese con i “Mistici senza Frontiere” che dovevano giudicarne la licenza.

Il caso di questo mese per il nostro dottore è un vampiro e cercherà di andare a fondo alla questione.

La sceneggiatura è impeccabile come sempre ma, quello che più amo di questa serie sono i disegni. Dinamici e curati mai confusionari nonostante la storia richieda parecchio “movimento” nei disegni.

La scelta azzeccata è dare al Dottor Morrow e i suoi due assistenti un tono alla “Dottor House” pur mantenendo le atmosfere tipiche dei fumetti dell’orrore.

Essendo un dottore la continua ricerca di una spiegazione scientifica è sempre presente nella storia senza però risultare mai pensate o fuori luogo. Anzi, a mio avviso, è proprio uno dei punti di forza di questa serie.

Morrow

Personalmente non vedo l’ora di marzo per leggere il quarto numero di questa serie davvero eccezionale. Se siete alla ricerca di una nuova lettura non potete non recuperare questa serie perchè è davvero una storia eccezionale: disegni di qualità, storie interessanti e ben raccontate, prezzo contenuto e ottimo formato. Cosa volete di più?

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".