aliens n 11

Aliens N 11 – Recensione

5555 0

Aliens N 11 conclude degnamente la mini-serie da incubo di Stokoe!

QUI trovate la recensione del precedente volume!

Questo Aliens N 11 è uno spillato di 48 pagine a colori, formato 17x26cm al prezzo di 3,20€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Saldapress.

STORIA

Gli xenomorfi, come loro abitudine, iniziano a sterminare e a riprodursi a ritmi vertiginosi, obbligando Wassy e la sua compagnia a tentare il tutto per tutto…

James Stokoe porta a conclusione la sua splendida mini-serie “Dead Orbit”, che si conferma essere una piccola perla che tutti gli amanti di Alien dovrebbero leggere.

Il soggetto finisce così come è iniziato e non si rivela quindi particolarmente originale o innovativo, poiché sono l’intrattenimento e lo spettacolo a farla da padrone!

I dialoghi sono asciutti ma la tensione è alle stelle ed è un vero piacere vedere le creature di Giger così ben sfruttate.

Ottimo!

DISEGNI

aliens n 11

Stokoe è un vero maestro nella narrazione per immagini.

Dalla composizione della griglia, alla costruzione di un segno personale e dinamico, sino all’utilizzo emotivo e ambientale dei colori e uno sfruttamento intelligente e preciso di onomatopee che contribuiscono a mantenere elevata la tensione sino a fine albo. Tutto è dove dovrebbe stare. Un signor fumetto!

Un nuovo giovane artista da tenere d’occhio!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...