Brian Wood ritorna nell’Universo “Aliens” di Dark Horse per “Aliens: Resistance” Dopo il successo di Defiance l'autore torna con l'idea di unire il mondo dei fumetti ad Alien Isolation

3298 0

Dark Horse Comics ha annunciato “Aliens: Resistance”, una serie in quattro numeri scritta da Brian Wood (“Aliens: Defiance”), disegnata dallo storyboard artist Robert Carey (Transformers Cyberverse), colorata da Dan Jackson (“Buffy the Vampire Slayer”) ), e scritta da Nate Piekos (“Stranger Things”), con cover di Roberto De La Torre (“The Invincible Iron Man”) e Tristan Jones (“Aliens: Defiance”).

La miniserie che inizierà a gennaio, è contemporaneamente sia un sequel della serie di Woods del 2016 Aliens: Defiance, sia del videogioco Alien: Isolation. un progetto che unisce la protagonista di “Defiance” Zula Hendricks con Amanda Ripley (figlia di Ellen Ripley) per combattere contro un nefasto programma di armi biologiche che studia gli alien.

Dal 1979 a oggi, il capolavoro dell’ orrore fantascientifico di Ridley Scott -Alien -ha generato un fenomeno culturale e un’enorme franchise che si è esteso con  sequel, spin-off, merchandise, videogiochi e, ovviamente, fumetti. Dopo la miniserie acclamata dalla critica di Brian Wood nel 2016, Aliens: Defiance, Wood torna a scrivere la sua storia nel sequel Aliens: Resistance.

Aliens: Resistance segue gli eventi del popolare videogioco Aliens: Isolation che ha iper protagonista la figlia di Ellen Ripley ,Amanda Ripley, che quindici anni dopo gli eventi del film originale combatteva per la sopravvivenza contro il mostruoso xenomorfo a bordo di una stazione spaziale remota mentre cercava di scoprire il nascosto segreti della scomparsa di sua madre dall’insidiosa Weyland-Yutani Corporation. Ora, in Aliens: Resistance, Ripley è tenuto in silenzio dalla Weyland-Yutani ora che la minaccia xenomorfa è stata portata alla luce. Ma quando Zula Hendricks, la Ex-colonial Marine di Aliens: Defiance, ha bisogno dell’aiuto di Ripley per esporre un sinistro programma di bio-armi, le due si coalizzano per condurre una resistenza contro un arsenale potenziato progettato per mantenere segrete le atrocità più oscure!

Con un’intensa sceneggiatura di Brian Wood (Aliens: Defiance, Sword Daughter), l’arte cinematografica di Robert Carey (Power Rangers, Transformers), i colori dinamici di Dan Jackson (Buffy the Vampire Slayer, Call of Duty: Zombies), le lettere di Nate Piekos (Stranger Things, Black Hammer) e le cover di Roberto De La Torre (The Invincible Iron Man, Ms. Marvel).

Aliens: Resistance #1 (di 4) sarà in vendita dal 23 gennaio 2019

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD