Yuzuru Hanyu: dall’oro all’omaggio di Ishida Sui

6018 0

Il giovane e talentuoso pattinatore giapponese Yuzuru Hanyu è il primo atleta a vincere ben 2 medaglie d’oro consecutive nei giochi olimpici invernali in 66 anni e la sua performance elegante e perfetta a PyeongChang ne è la prova definitiva. La notorietà di Hanyu si può tranquillamente paragonarla a quella di un idol a detta dei suoi numerosissimi fans sparsi per il mondo, in particolare quelli giapponesi; un suo fan speciale ha voluto omaggiare la vittoria con un piccolo tributo.
Parliamo infatti del mangaka Ishida Sui, creatore dell’opera “Tokyo Ghoul“, che ha realizzato per l’occasione una bellissima illustrazione raffigurante il pattinatore e l’ha pubblicata sul proprio profilo Twitter.
ferraraloveban
Tale omaggio nasce anche dal fatto che Hanyu è un grandissimo fan di Tokyo Ghoul, cosa ben risaputa per via di alcune foto che ritraggono l’atleta in pose tipiche del protagonista Kaneki Ken, oltre al tipico tumbler (bicchieroni in plastica rigida col coperchio) raffigurante sempre Kaneki.

Hanyu assieme alla pattinatrice russa Evgenia Medvedeva, anche lei da sempre fan dell’animazione giapponese, in particolare di Sailor Moon e Yuuri! On Ice.
pizap-com15166988766723

Un’altra grandissima sorpresa per il pattinatore è stata quella di esser ospite lo scorso weekend al programma radiofonico “A&G Tribal Radio Edison“, condotto dai seiyuu Hanae Natsuki (detto Nacchan) e Hidaka Rina.
tieria-dwg3
Infatti Hanae è il seiyuu di Kaneki Ken e per Hanyu questo è stato un momento di grandissima felicità, tanto da salutare il seiyuu con un “KANEKI-KUN!“, pieno di gioia ed emozione nel conoscere il voice actor del suo personaggio preferito.
Nonostante l’emozione iniziale tra i due artisti nel conoscersi a vicenda, han chiacchierato riguardo alla vittoria del pattinatore durante i giochi invernali, ma la cosa è durata poco dato che la maggior parte del tempo si è parlato con entusiasmo di Tokyo Ghoul. Un momento assolutamente adorabile!

FONTI: RBB Today Ishida Sui Twitter

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!