Batman & Robin Deluxe Art : In pre-order una nuova statua da Iron Studios e Sideshow Un fantastico oggetti di collezionismo che trae ispirazione dalle pagine di The Dark Knight Returns

5597 0

Dopo avervi parlato negli scorsi giorni scorse della statua dedicata a Pinguino, torniamo a parlare di Iron Studios e Sideshow con una nuovissima statua di Batman & Robin Deluxe Art.

Per questa particolare rappresentazione gli autori si sono basati sulle illustrazioni della miniserie “The Dark Knight Returns” scritta e disegnata da Frank Miller nel 1986, una delle storie più amate dell’uomo pipistrello.

Una storia ambientata in una terra alternativa dove i supereroi sono 20 anni più vecchi e Bruce Wayne non indossa più i panni di Batman da un decennio, ma torna a indossarli per fermare un escalation di crimine dovuto ad una gang di mutanti, trasformandosi però in un vigilante molto più cinico e violento, al punto da costruire un armatura con la quale potrà difendersi dall’agente del governo: Superman. Una storia che in qualche modo ha dato ispirazioni a molte delle opere successive dirette da Nolan, ma anche a quelle del nuovo corso del DCEU ( lo scontro fra Superman e Batman ) . La serie si è poi completata con 2 seguiti: Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora, che è stato pubblicato tra il 2001 e il 2002, mentre un terzo capitolo, Il Cavaliere Oscuro III: Razza suprema è stato pubblicato tra il 2015 e il 2017.

In questa versione statua troviamo la coppia di supereroi più famosa al mondo nella versione alternativa, con una base a tema che riprende la città di Gotham City sopra la quale “svolazzano” Batman con al suo fianco Carrie Kelley ovvero la Robin in versione femminile che Bruce addestrerà nella miniserie.

Prodotta in edizione limitata questa Batman & Robin Deluxe Art è realizzata in materiale polystone e alta circa 22,5 cm, una figure statica dipinta a mano ricca di molti dettagli.

 

Attualmente potete trovarla in preordine al prezzo di 159,99 $, la sua distribuzione è prevista per il 2018 a partire da luglio\ settembre.

Parte dei ricavati dalle vendite di queste statue saranno donati alle associazioni Nosso Sonho e SOS Amazzonia su richiesta di Frank Miller.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD