Il cast della prima stagione di Big Little Lies, sedute al tavolo di un bar, all'esterno

Big Little Lies: iniziate le riprese della seconda stagione con Meryl Streep Venerdì 16 marzo sono iniziate le riprese della seconda stagione dell'acclamatissima Big Little Lies, vincitrice del Golden Globe 2018.

4214 0

L’adattamento per il piccolo schermo prodotto da HBO del libro di Liane Moriarty, Big Little Lies, è stato di così grande successo da confermarne immediatamente una seconda stagione, oltre ad un pieno di riconoscimenti in tutto il mondo. I fan di Big Little Lies, acclamata dalla critica, possono festeggiare perché sono ufficialmente iniziate le riprese della stagione 2, suggerendo che potremmo vederla prima di quanto pensassimo.

La seconda stagione, che comprenderà i membri storici del cast di Big Little Lies Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley, Laura Dern, Zoë Kravitz, Adam Scott, James Tupper, Gordon Klein e Iain Armitage, che riprenderanno i loro ruoli dalla stagione 1, si arricchirà dell’eccitante e prestigiosa partecipazione di Meryl Streep, unitasi al cast come la suocera di Celeste, Mary Louise Wright. Steep interpreterà la madre del compianto Perry Wright, interpretato da Alexander Skarsgård, che ha incontrato una fine piena di significato durante la prima stagione di Big Little Lies. Celeste arriva a Monterey in cerca di risposte e preoccupata per il benessere dei suoi nipoti gemelli.

Sia Zoë Kravitz che Shailene Woodley hanno usato Instagram per condividere le foto dei loro rispettivi personaggi, Bonnie e Jane, di nuovo in azione e pronte ad iniziare le riprese. Mentre Kravitz e Woodley sono state le prime a pubblicare delle foto sulla seconda stagione di Big Little Lies, la star e produttrice esecutiva Reese Witherspoon ha detto a Seth Myers, durante la promozione del suo nuovo film A Wrinkle in Time, che le riprese avrebbero avuto inizio venerdì 16 marzo.

Bonnie’s. Back. #BLL2

A post shared by Zoë Kravitz (@zoeisabellakravitz) on

JANES BACK. #letsdothis #BLL2

A post shared by shailene woodley (@shailenewoodley) on

La prima stagione di Big Little Lies raccontava la vita di tre donne interpretate da Witherspoon, Kidman e Woodley. Witherspoon e Kidman erano amiche che hanno stretto conoscenza con la nuova arrivata Woodley solo per scoprire una connessione ad eventi passati che hanno scioccato tutti. David E. Kelley, che ha scritto le sceneggiature per la prima stagione sulla base del libro di Moriarty, scriverà ancora una volta la seconda stagione basandosi parzialmente su una nuova storia della scrittrice. Mentre Jean-Marc Vallée ha diretto la prima stagione, per la seconda è stato scelto Andrea Arnold. Vallée resterà un produttore esecutivo al fianco di Witherspoon e Kidman.

Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Laura Dern e Meryl Streep, Parte del cast stellare della seconda stagione di Big Little Lies
Parte del cast stellare della seconda stagione di Big Little Lies

Abbiamo lasciato Big Little Lies con Bonnie che salva Celeste mentre viene attaccata dal marito violento, provocando la morte di Perry. Tutti i principali personaggi femminili assistono all’evento, restando risolute nella loro determinazione a proteggersi a vicenda. Anche se non sappiamo molto sulla trama della seconda stagione, ci si interrogherà su come queste “piccole grandi bugie” influenzino ciascuna delle vite dei personaggi, mentre le protagoniste indagheranno sulla morte di Perry.

Vedremo come i vincoli dell’amicizia tra queste donne vengono messi alla prova, si rafforzano e come affrontano le loro vite mentre crescono i loro figli. Abbiamo anche visto Madeline confessare di aver tradito suo marito Ed, interpretato da Adam Scott, quindi senza dubbio la trama approfondirà le conseguenze di questa rivelazione. La HBO promette che le cose potrebbero diventare movimentate in Big Little Lies 2 quando le protagoniste torneranno ad occuparsi degli eventi della prima stagione, consapevoli che i fan non vedono l’ora di godersi anche Meryl Streep in mezzo a questi intrighi.

Già dotato di un cast di donne di rilievo, l’aggiunta di Streep garantisce alla seconda stagione un livello di prestigio uguale, se non maggiore, alla prima stagione di Big Little Lies. E con la sceneggiatura basata su un’altra delle storie di Moriarty, i fan sono assolutamente entusiasti di vedere questo cast tornare sul piccolo schermo. La HBO non ha ancora annunciato una data d’uscita, ma Project Nerd vi terrà aggiornati sul futuro di Big Little Lies.

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.