Marvel: Le Dora Milaje al centro degli albi Wakanda Forever dopo il successo al cinema, le guardie del regno di Wakanda sono in cerca del loro spazio anche nel mondo dei fumetti

3508 0

Sulle ali del successo cinematografico straordinario di Pantera Nera, la Marvel ha annunciato il progetto Wakanda Forever dedicato alle Dora Milaje; tre one-shot in cui le guardie le corpo di T’Challa agiranno al fianco di eroi di serie A dell’universo Marvel.

Alla guida di tutti e tre gli albi ci sarà Nnedi Okorafor, nota autrice di romanzi fantasy e di fantascienza, affiancata da i disegni di Alberto Jimenez Albuquerque e Terry Dodson.

Okoye, Ayo e Aneka saranno in missione in giro per il mondo per proteggere il loro Paese, nella prima tappa le troveremo a New York affiancate da Spiderman in Wakanda Forever: Amazing Spider-Man, in uscita negli States il 27 giugno negli USA, mentre i successivi albi avranno come protagonisti gli X-Men (a luglio) e gli Avengers (ad agosto).

La sceneggiatrice e Wil Moss, editor del progetto, hanno presentato così l’iniziativa sul sito ufficiale della Marvel:

Nnedi Okorafor

Sono davvero entusiasta di scrivere questa storia. Potenti donne africane, disciplinate e con lance futuristiche che hanno superato le avversità e cambiato una nazione? Oh, diamine, sì.

I fan delle Dora Milaje non aspettano altro che vederle all’opera lontane da T’Challa e dall’ombra del trono del Wakanda. Potranno seguirle mentre entrano nel loro mondo e stringono alleanze inaspettate.

Wil Moss

Come milioni di spettatori hanno scoperto (e come già sapevano i lettori di fumetti!), le Dora Milaje sono a dir poco fantastiche.

Anche il resto dell’Universo Marvel sta per scoprirlo, con Okoye, Ayo e Aneka che lasciano il Wakanda per un’avventura che le vedrà allearsi con Spider-Man, gli X-Men e gli Avengers. Nnedi Okirafo e un talentuoso team di disegnatori racconteranno la storia delle Dora Milaje che attraversa i tre one-shot di Wakanda Forever.

Siamo fortunati ad avere Nnedi a bordo di questo progetto: è un’incredibile romanziera e con la sua recente serie digitale Black Panther: Long live the King ha dimostrato di essere anche una grande scrittrice di fumetti. Ha messo le Dora Milaje di fronte a un problema complicato da risolvere, ma se qualcuno può riuscirci sicuramente si tratta di queste donne pazzesche.

Una nuova dimostrazione di come i risultati del MCU possano influenzare il mondo dei fumetti della Casa delle Idee, sicuramente un buon modo per introdurre in maniera più radicata questo trio di personaggi anche all’interno del mondo dei comics.

wakanda-forever-the-amazing-spider-man

 

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD