Cartoomics 2018: gli eventi da non perdere Non solo grandi ospiti a Cartoomics ci saranno tantissimi eventi ed incontri da non perdere assolutamente!

5046 0

Cartoomics non sarà soltanto espositori, editori e cosplay. Ci saranno tantissimi incontri, convention ed eventi organizzati dalla fiera che ci terranno occupati per tutti e tre i giorni.

Gli eventi proposti saranno tantissimi e spazieranno dai fumetti-manga ai videgiochi passando dai giochi di società al cinema. Insomma avremo una vastissima scelta e noi di Project Nerd abbiamo cercato di selezionare tutti gli incontri più interessanti in queste tre giornate.

VENERDI’ 9

Ore 14.00 – Agorà 2 – Fumettisti a Zonzo

Interessantissimo incontro con Teresa Radice e Stefano Turconi in cui ci racconteranno tutti i viaggi che hanno ispirato le loro opere, in particolare il loro viaggio in Siria che ha portato alla luce Non stancarti di andare.

Ore 15.3o – Agorà 2 – Copyright e Diritti

Verranno spiegate tutte le problematiche legati ai diritti d’autore, tematica particolarmente interessante perchè viviamo in un epoca in cui la tecnologia, purtroppo, permette di “rubare” con enorme facilità in qualsiasi campo artistico.

Ore 17.15- Agorà 4 – Censura e autocensura:la violenza nell’intrattenimento

Alex Crippa, sceneggiatore e insegnante di sceneggiatura alla Scuola di Fumetto di Milano, ci racconterà fin dove è lecito spingersi per raccontare e rappresentare la violenza sia su carta sia in tv.

Per quanto riguarda il cinema, l’evento speciale della giornata è legato alla Dreamworks, verranno proiettati i film d’animazione più famosi della casa di produzione americana.

Cartoomics

SABATO 10

Ore 10.45 – Agorà 2 – Novità Editoriali 2018

Tutte le novità targate Edizioni Star Comics saranno presentate da Cristian Posocco e Davide Caci.

Ore 11.00 – Agorà 1 – Feltrinelli Comics

Presentazione del nuovo titolo di Roberto Recchioni: La fine della ragione. 

Ore 14.30 – Agorà 1 – Panini Comics presenta: Marvel Legacy

Marco Lupoi ci presenterà il nuovo evento che riscriverà le sorti dell’universo Marvel

Ore 15.30 – Agorà 1 – Da grande farà il dinosauro

Sfida all’ultimo disegno tra Capitan Artiglio e Zerocalcare. Sfida da non perdere assolutamente

Ore 15.30 – Agorà 2 – Dylan Dog: le novità dell’indagatore dell’incubo

Incontro capitanato da Roberto Recchioni in cui si parlerà di tutte le novità targate Dylan Dog e chissà se non ci svelerà qualche novità sul numero 400 della serie.

L’evento cinematografico della giornata è la maratona dei film d’animazione targati Illumination.

 

DOMENICA 11

Ore 13.00 – Agorà 5 – Breaking Bad

Una delle serie tv più acclamate degli ultimi anni è diventata un gioco da tavolo, in questo incontro avremo la possibilità di imparare le regole e il funzionamento di questo nuovo gioco.

Ore 15.30 – Agorà 2 – Morgan Lost: Dark Novels

Il creatore di Morgan Lost, Claudio Chiaverotti, presenta “la sua creatura” raccontandoci tutti i retroscena che hanno portato alla nascita di questa splendida storia. L’incontrò verterà prevalentemente sulla seconda stagione di Morgan Lost.

Ore 15.45 – Agorà 1 – Il Corvo: Memento Mori

Incontro con il team artistico della nuova miniserie del Corvo edita da Edizioni BD.  Vi ricordiamo che la nuova miniserie sarà in anteprima assoluta proprio al Cartoomics.

Nell’arco della giornata verranno proiettati diversi cartoni animanti targati Marvel e Star Wars. Le proiezioni non si fermano qua perchè saranno trasmessi alcuni dei più famosi cartoni animati con protagonisti i personaggi Lego

Come per gli ospiti vi consiglio di guardare con attenzione il sito di Cartoomics dove troverete il programma completo degli eventi ed eventuali cambi di orario.

Stay Tunned

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".