rat boy e mike allred

Mike Allred e non solo tra le news del Napoli Comicon Due sono le notizie più Calde annunciate negli ultimi giorni al Napoli Comicon: Mike Allrede ospite della casa editrice RW Editori e l'esclusiva copertina di Rat-Boy

5591 0

Negli ultimi giorni sulla pagina della fiera Napoli Comicon c’è grande fermento e molto entusiasmo per i numerosi annunci che stanno facendo. Manca un mese all’inizio della fiera e la curiosità degli appassionati cresce. Tra gli ultimi annunci fatti abbiamo artisti del calibro di: Tito Faraci, sceneggiatore di Topolino, Pk, Dylan Dog e Tex, nonché curatore della nuova collana “Feltrinelli Comics“; Laura Scarpa, scrittrice e disegnatrice di gran valore che sarà protagonista per la XX edizione di Comicon con una mostra personale che celebra i suo 40 anni di carriera nel mondo del fumetto.

A far crescere ulteriormente l’aspettativa e l’entusiasmo negli appassionati è stato l’annuncio da parte della Panini Comics della copertina, molto “Calda”, di Rat-boy di Leo Ortolani la quale sarà possibile trovarla in anteprima alla fiera. Di seguito il post pubblicato dalla casa editrice:*

Nel caso in cui non fossimo sazi, ci ha pensato RW Editori ad ingolosirci. Infatti, la casa editrice ha annunciato nelle ultime ore che Mike Allred  e Laura Allred saranno ospiti al loro stand nella fiera portando in anteprima il nuovo titolo DC’s Young Animal: “BUG! Le Avventure di Forager” (disponibile anche in White Cover). In più troverete ad attendervi, esclusivamente in fiera, la variant cover di “Superman/Madman Hullabaloo!“.

Conosciamo meglio questo Artista.

Mike Allred, fumettista statunitense, inizia la sua carriera come speaker radiofonico e reporter televisivo.
Nato e cresciuto nelle atmosfere pop e stravaganti degli anni ’60 e ’70, si dedica al disegno solo nel 1989 firmando il suo primo graphic novel “Dead Air”.

A questa seguono “Graphique Musique” (1990) e “Grafik Muzik” (1990/91), nelle quali fissa lo stile per cui diventerà noto con il suo personaggio più famoso: Madman, con il quale otterrà diverse nominations per i premi Harvey.
Ben presto attira le attenzioni di Marvel e DC Comics firmando serie come X-Force, X-Statix, FF e Silver Surfer e contribuendo a capisaldi del fumetto mondiale come Sandman e Fables.

Per Vertigo ha disegnato la serie “IZombie“, scritta da Chris Roberson e da cui è stata tratta una serie televisiva di successo. Più recentemente per l’etichetta Young Animal ha firmato insieme al fratello Lee, la mini-serie “Bug! – Le Avventure di Forager“.

Apprezzatissimo nell’ambiente del fumetto underground ed indipendente è rinomato soprattutto per il suo stile elegante e fortemente influenzato dall’estetica della pop art.

mike_allred_pjn

 

Rimanete sintonizzati per conoscere le ultime su sorprese e ospiti del prossimo Comicon.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.