xbox live

Xbox Live è figlia dell’unione tra Xbox One e Windows 10 Così dice Satya Nadella parlando di Xbox Live

5113 0

Xbox Play Anywhere è stato il programma con cui Microsoft ha voluto chiarire come intende proseguire la sua strada nell’industria videoludica.  Questo perché unisce Windows 10 e Xbox One, dal momento che permette, ad un gioco uscito sia su PC che su Xbox, di comprarne una copia e di giocarlo su entrambe le piattaforme. E’ durante una conferenza a San Francisco che Satya Nadella parla di Xbox Live come “stia crescendo rapidamente, grazie non soltanto a Game Pass ma anche a Mixer, i numerosi eSport basati sui nostri titoli, abbiamo molti vantaggi. Basiamo tutto sulla nostra esperienza decennale nel mondo del gaming e siamo in grado di portare tutto ad un livello superiore, offrendo grandi servizi ad un mercato ormai molto aperto.”

Parlando dell’industria del gaming, Nadella ha ribadito del successo di Xbox Play Anywhere, ma, per quanto stia andando alla grande, dice che “unire le due piattaforme rimane una priorità assoluta, e tutto è stato possibile solo grazie ad Xbox Live.”

Restando in tema dei servizi di Xbox Live, Microsoft negli ultimi giorni ha annunciato quali saranno i giochi del mese di marzo di Game Pass:

  • Sea of Thieves
  • Rise of the Tomb Raider
  • Super Lucky’s Tale
  • Resident Evil Revelations 2
  • Oxenfree
  • Sonic CD
  • The Final Station
  • Euro Fishing

Sea of Thieves è senz’altro l’esclusiva Microsoft più di spessore, in mezzo alla lista. Uscirà lo stesso giorno su Xbox Games Pass digitalmente e fisicamente il 20 Marzo. Rise of the Tomb Raider è la “storica” – tra virgolette perché lo fu al lancio –  esclusiva temporale, Super Lucky’s Tale è un carinissimo gioco di piattaforme destinato a far parte del programma Xbox Play Anywhere, il resto sono giochi usciti già da tempo, alcuni indie, altri, come Sonic CD, appartenenti a SEGA. Un’altra nota esclusiva Microsoft, che tra l’altro non è ancora uscita, farà parte di Xbox Game Pass, vale a dire Crackdown 3State of Decay si aggiungerà invece in seguito, mentre altri titoli come Halo 5 e Halo Wars 2 sono già al suo interno.

Fonte

 

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.