Durante un intervista online, Zack Snyder ha colto l’occasione per togliersi qualche macigno dalle scarpe parlando dei suoi piani, ora cancellati, per il DCEU.
I Piani di Zack
Il produttore e regista aveva in mente un piano strutturato e complesso che collegava L’uomo d’Acciaio alle due parti di Justice League passando per Batman V Superman: Dawn of Justice. L’insuccesso di ques’ultimo nelle sale mondiali però ha cambiato tutto, portando alla decisione di ridurre ad una sola la pellicola dedicata al supergruppo DC Comics, con un sequel che visto il flop del film potrebbe anche non essere mai realizzato.
Durante l’intervista Snyder è tornato a parlare della sequenza più controversa della pellicola Batman V Superman: Dawn of Justice, la parte onirica definita “Knightmare” . La prima conferma è stata che colui che fa visita a Batman era Flash, la seconda è che con la frase “Lei era il mio mondo” il supereroe che viene da Krypton si riferiva proprio alla sua amata Lois Lane.
La sequenza di Knightmare è ambientata in una timeline alternativa nella quale Bruce non forma mai la Justice League ma cerca di riportare in vita Superman con la Scatola Madre quando Steppenwolf invade? Potrebbe essere quello, o qualcosa come Injustice?
Alla seguente domanda il regista ha risposto :
Oppure qualcuno potrebbe aver perso qualcuno di molto caro, diventando sensibile a una certa Equazione e incolpando un certo pipistrello per eventi che l’attuale Bruce non avrebbe compreso.
Ovviamente l’equazione a cui si fa riferimento è quella dell’anti-vita di Darkseid, che gli permette di controllare tutte le forme di vita senzienti. Questa potrebbe aver influenzato Clark Kent fino a portarlo ad uccidere Batman, mentre la terra è sotto il controllo di Darkseid e viene invasa dall’esercito di Parademoni; portando Flash a prendere la decisione di visitare Batman dal futuro.
L’idea più diffusa riguardo ai piani del regista per Justice League prevedeva infatti una prima parte dove Steppenwolf rappresentasse un araldo del suo superiore e che dopo la sua sconfitta nella parte 2 venisse scatenato il potere dell’equazione con annesso l’arrivo di Darkseid. Un piano decisamente più oscuro e in linea con lo stile di Snyder rispetto a quello attuato alla fine dalla Warner e dalla DC.
Voi cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder ?
Fonte: CBM