Una Brutta Storia: annunciata la nuova edizione della Graphic Novel di Spugna! GRRRZ Comic Art Books pubblicherà la seconda incarnazione del libro a fine Aprile in una veste rinnovata

4640 0

GRRRZ Comic Art Books ha annunciato che sta per ritornare Una Brutta Storia, la prima opera lunga di Spugna, in una nuova edizione. Il ritorno avverrà a fine Aprile nella forma di brossurato con alette di dimensioni 17×24. Il prezzo di copertina sarà di 15€ e il contenuto sarà il medesimo della prima edizione, con 112 pagine in bianco e nero. La casa editrice ha promesso una distribuzione capillare nelle librerie e fumetterie. In più l’autore ha realizzato una copertina inedita per l’occasione, che potete vedere qui sotto.

 

screenshot-7

 

La notizia è stata data sulle pagine Facebook della casa editrice e dell’autore, anticipata da un’immagine teaser che, proprio il giorno di Pasqua, annunciava una resurrezione. Il giorno successivo c’è stata l’ufficialità, insieme con le informazioni aggiuntive riportate sopra. Questa ristampa era molto attesa dai lettori, dato che la prima versione era esaurita e quindi difficile da reperire.
Pubblicata originariamente nel 2014, Una Brutta Storia è l’opera prima di Spugna (nome d’arte di Tommaso Di Spigna), una delle maggiori promesse del panorama fumettistico underground italiano. Nel frattempo l’autore ha pubblicato una seconda Graphic Novel per Hollow Press: The Rust Kingdom. Chi ha conosciuto l’autore solo con quest’ultimo libro avrà ora la possibilità di scoprirne gli esordi, apprezzandone l’evoluzione a livello artistico.
Di seguito la sinossi presa dal sito dell’editore:

Classe 1989, precoce talento già in possesso di uno stile inconfondibile, Spugna ci racconta la parabola di un marinaio che farà grandi cose. Ma per ora è un galeotto qualunque, che viene battuto negli incontri di lotta clandestina, il più giovane e inesperto della ciurma, tutto boria, sconsideratezza e voglia di prendere il peggior mare che c’è sulla mappa.Un viaggio attraverso un oceano, anche metaforico, popolato da leggende antiche e creature mostruose, verso un’isola sinistra, ma troppo ricca per non essere raggiunta, anche a costo di un’iniziazione estrema, violenta, un sacrificio spettacolare e una nuova vita, verso un destino diverso, ispirato da uno dei marinai più famosi della storia.
Spugna, ormai affermato nome del panorama italiano del fumetto underground, trasforma la tipica trama di formazione in un’avventura che intrattiene tanto quanto sorprende per la sua maturità. L’abbandono delle spacconate giovanili per le ossa spaccate davvero, la partenza per un orizzonte dal quale non si torna più, una muta spaventosa per indossare una nuova pelle, quella di un eroe indimenticabile.

foto-1_rockysputo

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!