Blackhawk: Stephen Spielberg già al lavoro sul film DC! Spielberg è già al lavoro sulla produzione di Blackhawk per la trasposizione cinematografica, e desidera anche dirigerlo.

7103 0

Steven Spielberg e la Amblin Entertainment hanno trovato l’accordo con la Warner Bros per la trasposizione sul grande schermo dell’eroe DC Blackhawk.

Secondi fonti certe, confermate poi da un comunicato ufficiale, Spielberg vorrebbe anche dirigere il film oltre che a produrlo.

Blackbhawk è una serie di fumetti pubblicata a partire dal 1941, creata da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner per la Quality Comics, poi passata nella mani della DC Comics.

Ecco come ha commentato Toby Emmerich, CEO della Warner Bros Pictures Group:

Siamo così fieri di essere lo studio dietro l’ultimo grande successo di Steven Spielberg, siamo felicissimi di lavorare con lui ancora una volta a un nuova avventura d’azione. 

Questo invece il commento di Spielberg:

È stato straordinario lavorare con il team della Warner Bros. per Ready Player One. Portano un mix di passione e professionalità a tutto ciò che fanno, e hanno una storia fantastica in questo genere. Sono felice di lavorare con loro a Blackhawk.

La sceneggiatura è già stata affidata a David Koepp, che per il pluripremiato regista ha già scritto Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e l’ultimo Indiana Jones. Stando alla tabella di marcia, questo progetto verrà prodotto dopo gli attuali impegni di Spielberg, ovvero il nuovo film di Indiana Jobnes con Harrison Ford e probabilmente anche West Side Story.

 

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics