Catwoman si rifà il look In Batman 46 Catwoman si presenta con un nuovo costume, quello di Michelle Pfeiffer in Batman Il ritorno

6308 0

Che fumetti e cinema siano interconnessi,ispirandosi l’un l’altro, è ormai una realtà, ma dai tweet di ieri dello scrittore e del disegnatore della corrente run di Batman, rispettivamente Tom King e Tony Daniel, viene fuori una notizia che ha del sensazionale.
Sembra infatti che oltre a stupirci con sensazionali viaggi del tempo con Booster Gold sarà introdotto anche un famosissimo costume all’interno del canone del cavaliere oscuro e quindi della DC.
Tony Daniel ha infatti condiviso con un tweet la sua copertina per il prossimo Batman 46, che ci mostra alcune stranezze che coinvolgeranno i nostri eroi nel loro peregrinare attraverso il tempo. Da un lato troviamo un Batman pesantemente armato di pistole e fucili, mentre in primo piano Catwoman sfoggia un nuovo costume con cuciture in bella vista, che riporta subito alla mente quello di Michelle Pfeiffer in Batman Il ritorno di Tim Burton del 1992.

Logicamente il costume non è una copia esatta, ma è chiaro il riferimento da cui il disegnatore ha preso ispirazione. Nel film del 1992 le origini della supereroina sono molto diverse dalla sua controparte fumettistica, in quanto Selina Kyle diviene Catwoman a seguito di una morte apparente per omicidio.Quelle cuciture hanno contribuito a rendere iconico il personaggio nell’immaginario collettivo proprio per lo stile gotico ed oscuro, quasi come se il personaggio fosse tornato dall’oltretomba per vendicarsi.

Cose folli ci attendono a spasso nel tempo

Una folle storia che coinvolge Batman, Catwoman e Booster Gold insieme non basta a stuzzicare gli appetiti dei lettori? Neanche il nuovo costume di Catwoman?

Un altro tweet, stavolta dello scrittore Tom King, ci mostra una nuova tavola di Tony Daniel in un prossimo numero di Batman e sembra proprio che qualcuno voglia togliere di mezzo Booster a tutti i costi.


Non sappiamo cosa porterà Batman e Catwoman a cambiare, ma lo scopriremo molto presto poichè il racconto in tre parti vedrà luce a partire da Batman 45 in uscita il 18 Aprile.

Buona lettura a tutti…miaooo!

Fonte CBR

 

 

Pietro Citro

"La fantasia e l'immaginazione permettono all'uomo di evolversi", questo da sempre uno dei miei motti. Nerd fin da tenera età, lettore compulsivo di qualsiasi forma di carta stampata, adoro le librerie e tutti i segreti nascosti tra le pagine perchè, come si dice, ogni storia val la pena di essere raccontata e quindi letta.