Superman #1

DC Comics – Nuovi dettagli su Action Comics #1001 e Superman #1 Anticipazioni sulle due testate dell'Uomo d'Acciaio scritte dal nuovo acquisto DC Brian Bendis, che saranno precedute dalla miniserie Man of Steel

4191 0

DC Comics ha rilasciato un’anteprima approfondita di Superman #1 e Action Comics #1001, i due albi in arrivo da cui prenderà il via la run di Brian M. Bendis sul kryptoniano. Entrambi gli albi saranno preceduti dalla miniserie mensile in 6 numeri Man of Steel. Bendis ha ripreso il titolo dalla storica miniserie del 1986 con cui John Byrne ha rinarrato le origini di Superman in occasione del reboot successivo a Crisi sulle Terre Infinite. Un prologo della miniserie sarà pubblicato all’interno di DC Nation #0.

Superman #1
La cover di Superman #1 realizzata da Ivan Reis e Joe Prado

A partire da Superman #1 lo scrittore ha intenzione di mettere al centro il ruolo di supereroe di Clark Kent, che dopo i fatti di Man of Steel dovrà guardare il mondo con occhi nuovi e pensare a cosa può e devo fare nei panni di Superman per Metropolis e il pianeta intero. L’Uomo d’Acciaio dovrà infatti salvare la Terra dalla Zona Fantasma. Bendis sarà affiancato ai disegni da Ivan Reis, che ha anche realizzato la copertina insieme a Joe Prado. Superman #1, che uscirà negli States l’11 Luglio, avrà anche due copertine variant ad opera una di Adam Hughes e l’altra di David Mack.

 

Superman #1
La cover di Action Comics #1001 realizzata da Patrick Gleason

Action Comics #1001 sarà scritto da Brian M. Bendis e disegnato da Patrick Gleason, che rimarrà a lavorare sul personaggio anche dopo l’abbandono del fidato compagno Peter Tomasi. Il duo ha realizzato una run molto apprezzata sul kryptoniano a partire dal rilancio Rinascita. L’albo ci mostrerà la vita di Clark Kent a Metropolis e il destino del Daily Planet, entrambi scossi dagli eventi catastrofici di Man of Steel. Questo numero del fumetto di supereroi più duraturo di sempre uscirà il 25 Luglio in USA, con cover di Gleason e due variant realizzate da Francis Manapul e David Mack rispettivamente.

 

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!