Edizioni BD e J-pop: novità, eventi e ospiti al Napoli Comicon La kermesse del fumetto napoletano quest’anno compie vent’anni! Per festeggiare a modo, Edizioni BD e J-POP Manga hanno preparato un calendario ricco di ospiti, eventi, novità e anteprime!

3872 0

Edizioni BD e J-pop hanno annunciato un parterre di ospiti davvero sensazionale e vi aspettano al loro stand presso il padiglione 3 – AE12.

Il primo grandissimo ospite arriva direttamente dal Giappone: Okayado! L’autore di Monster Musume presenterà proprio al Napoli Comicon in anteprima il volume numero 10 della serie! J-pop in  collaborazione con la sezione Asian di Comicon, ha curato una mostra dedicata al mangaka con le tavole originali dei suoi lavori.

Non potevano ovviamente mancare gli autori de Il Corvo: Memento Mori ovvero Werher dell’Edera Roberto Recchioni che presenteranno in anteprima il terzo albo della serie. Sarà presente allo stand anche  Francesco Francavilla che presenta “The Art of Riverdale” dove per la prima volta vengono raccolte in un esclusivo artbook 72 copertine realizzate per la storica Archie Comics. Vi rimandiamo al sito ufficiale di J-pop in cui troverete l’elenco completo degli ospiti e le modalità di accesso alle sessioni.

Non solo grandi ospiti per la casa editrice milanese ma anche tanti eventi a cui partecipare. Sabato 28 aprile alle ore 12 ci sarà l’incontro con gli autori della nuova serie del Corvo, domenica 29 aprile potrete assistere allo showcase di Okayado che sarà presente anche martedì 1 maggio all’incontro dedicato al genere Ecchi.

 

Ecco invece la carrellata di novità e le anteprime che vi aspettano al Napoli Comicon:
Devilman Saga di Go Nagai, sequel ufficiale di Devilman!

La vera storia dell’umanità viene alla luce quando lo scienziato Yuki Fudo, al lavoro sull’antica e misteriosa tecnologia delle Demon Armor, scopre che solo un compromesso con la razza dei Demoni può salvare la Terra! I personaggi e i temi che hanno reso grande il primo Devilman, in una nuova emozionante avventura.

Horimiya di Hero, una romantic comedy frizzante e realistica per chi ha amato Toradora! Il decimo numeri di Tokyo Ghoul:re sarà tra le novità presenti in fiera assieme a Oltre le Onde – Shimanami Tasogare di Yuhki Kamatani. Quest’ultimo è uno slice of life sulle sfide quotidiane dei giovani LGBT nel Giappone di oggi, che evita con abilità stereotipi e feticizzazioni e colpisce anche grazie alla grazia e alla potenza con cui è illustrato da un’artista già molto seguita in Italia.

Tasuku, a pochi giorni dall’inizio delle vacanze estive, teme che i suoi compagni di classe abbiano intuito il suo orientamento sessuale dopo aver scoperto il tipo di video che guarda di nascosto. Il ragazzo reagisce in un primo momento negando, anche con sé stesso, la sua vera natura, fino a quando per la disperazione non decide di farla finita. Ma nel momento più buio una donna indecifrabile gli si para davanti, quasi invitandolo a seguirla in una strana abitazione… in cui si raduna un gruppo di persone con esperienze simili alle sue. Per Tasuku inizia così una necessaria riflessione sul genere, la sessualità, l’amicizia e il rispetto. Un manga che, oggi, è ancora più imperdibile e una lettura preziosa.

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".