Gloria Victis, il finale di una saga incredibile Le passioni, gli intrighi, le competizioni sportive e di potere dell’antica Roma stanno per tornare al galoppo… non scalpitate anche voi?

3547 0

gloriavictis2_1200pxCi fu un’epoca in cui alcuni mortali divennero dèi. In quel tempo, duemila anni or sono, degli uomini divennero leggende, e rischiarono le loro vite per intrattenere le folle. Dei mitici aurighi che, in piedi sulle loro bighe imitando Apollo, si affrontavano nell’arena. Questa è la storia di uno di essi, Aelio Hermeros, forse uno dei migliori conducenti di carri di tutti i tempi. Un uomo reso immortale nella memoria di coloro che lo videro gareggiare, che furono testimoni delle sue sconfitte, delle sue vittorie, del sangue che egli versò e soprattutto della sua gloria…

 

La collana Star Comics Presenta, attiva dal 2014, è stata pensata per portare in Italia fumetti di provenienza occidentale, per lo più statunitense e franco-belga, tutti di grandissimo valore. L’obiettivo è uno solo: fornire al lettore dei libri da leggere, conservare, amare.

La gara di Aelio non è ancora giunta al termine e prosegue verso la vittoria.  Il secondo volume di Gloria Victis è scritto da Juanra Fernández e disegnato da Javi Montes e colori di Mateo Guerrero lo troverete in fumetteria, libreria e Amazon  a partire dall’11 Aprile.

Aelio prosegue nella cavalcata verso nord, ma su di lui continua a stagliarsi l’ombra della sua nemesi. Lontano dalla terra natia, nel corso del suo viaggio, dovrà affrontare la corsa più pericolosa di tutta la sua vita. Sarà l’unico modo per rendere gloria al proprio nome. E, soprattutto, compiere infine la sua vendetta.

Juanra Fernández è uno scrittore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico spagnolo. Il suo film Para Elisa è vincitore di molte kermesse internazionali (London FrightFest Film Festival, Buenos Aires Bars Festival). Fernández  è stato premiato non sono a livello cinematografico ma anche in campo letterario aggiudicandosi il Premio de novela histórica “Ciudad de Valeria” con il suo romanzo Mas alla del Eliseo.
Mateo Guerrero disegnatore spagnolo classe 1976. La sue prime opere sono le serie Cronicas de Mesene, Cazadores en la Red solo successivamente ha tentato di approdare prima nel mercato americano con Warlands poi in quello franco-belga con Dragonseed Turo.
Javi Montes, illustratore e colorista segna il suo esordio come vignettista satirico e illustratore sul giornale «La Opinión de A Coruña», successivamente collabora come responsabile degli storyboard per la serie tv Goomer.

Gloria Victis vi aspetta dall’11 aprile, non lasciatevi scappare il secondo e ultimo numero di questa splendida miniserie targata Edizioni Star Comics.

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".