I-DLE

I-DLE: tutto quel che sappiamo sul nuovo girl group di CUBE Ent.! Il debutto delle I-DLE è sempre più vicino. Scopriamo assieme quanto più possibile su questo girl group di casa CUBE Ent!

5306 0

Il debutto delle I-DLE si avvicina!
Ma cosa sappiamo, concretamente, del nuovo gruppo di CUBE Ent.?
I-DLE
Il nome per esteso, “GIRL-I-DLE” o “(G)-I-DLE“, ci era stato annunciato dalla compagnia già qualche tempo fa assieme alle varie pagine social dedicate.

Il girl group debutterà il prossimo 2 maggio, a tre anni di distanza dalle colleghe CLC e a due anni dallo scioglimento delle 4Minute.
Il loro primo mini-album, come è possibile osservare dall’immagine sopra riportata, sarà initolato “I Am“.

La lineup finale, a quanto pare, consisterà di 6 rookie idol: SoyeonMiyeonMinnieSoojinShuhua Yuqi.

Alcune di loro, però, non sono proprio “facce nuove” nel mondo k-pop.
Miyeon infatti avrebbe dovuto fare parte delle BLACKPINK, e per questo è tutt’oggi molto amica del quartetto di casa YG.

I-DLE

(Miyeon assieme a Jennie prima del debutto delle BLACKPINK)

Anche Soyeon è abbastanza nota al pubblico coreano, poiché comparsa sia in Produce 101 sia in Unpretty Rapstar 2 (piazzandosi ben al terzo posto!)
La ragazza ha oltretutto debuttato anche come solista lo scorso novembre col singolo “Jelly“, che riportiamo qui sotto.

Le I-DLE potranno contare tra le loro fila anche alcuni membri  di nazionalità non coreana.

Si tratta infatti di Minnie (Thailandese), Shuhua (Taiwanese) e Yuqi (Cinese).

Quasi tutte le giovani cantanti sono apparse durante programmi TV, come ad esempio Pentagon Maker, e possono anche dirsi in ottimi rapporti con gli altri artisti della compagnia e non.
Minnie in primis è vicina a Sorn ed Elkie delle CLC, ma anche a Lisa delle BLACKPINK (poiché entrambe Thai).

I-DLE

(Minnie, nel mezzo, con Elkie e Sorn)

Pur essendo ancora praticamente avvolte nel mistero, abbiamo comunque modo di constatare il talento delle ragazze grazie ad alcuni video.
In una recente collaborazione con Dingo, le I-DLE si sono difatti esibite per strada su alcuni successi di gruppi e solisti famosi.

Grazie alle loro cover di “Hello Bitches” di CL, “Mic Drop” dei BTS e “Crazy” delle 4Minute possiamo farci un’idea di cosa ci proporranno le cantanti.

Cosa pensate delle I-DLE?
Noi non vediamo l’ora che sia il 2 maggio per vedere che cos’hanno in serbo per noi con il loro “I Am“!

(Fonte: 1)

 

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.