I quattro di Baker Street I Quattro di Baker Street sono la più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana e vivranno emozionanti avventure in una serie di volumi da collezionare.

4135 0

Billy, Charlie e Black Tom sono inseparabili… e per un motivo di forza maggiore: senza essere così uniti, sarebbe per loro impossibile sopravvivere a Londra, nel loro quartiere popolato di criminali, falsi mendicanti e imbroglioni. Fortunatamente, i tre amici possono anche contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale talvolta si muovono tra le strade della città come attentissime spie… per risolvere stranissimi enigmi e misteri.

I Quattro di Baker Street sono la più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana e non aspettano altro che prendervi per mano e condividere con voi le loro incredibili ed emozionanti avventure! Il primo volume “Il caso della tenda blu” racconta la disavventura accaduta alla fidanzata di Black Tom che viene rapita sotto i loro occhi e i nostri eroi devono mettere in pratica al più presto gli insegnamenti del grande investigatore per ritrovarla sana e salva.. servendosi dell’aiuto di un quarto e inatteso personaggio.

Billy, l’apprendista detective, Charlie, la ragazza vestita da maschio e Black Tom, il ladro, sono inseparabili… e per un motivo di forza maggiore: senza essere così uniti, sarebbe per loro impossibile sopravvivere a Londra, nel loro quartiere popolato di criminali, falsi mendicanti e imbroglioni. Fortunatamente, i tre amici possono anche contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale talvolta si muovono tra le strade della città come attentissime spie… per risolvere stranissimi enigmi e misteri.

Nel secondo volume “Il dossier Rabukin” i nostri tre eroi, simpatici e scanzonati, si ritrovano immischiati in un caso tenebroso che coinvolge rivoluzionari russi in esilio a Londra e la polizia segreta dello Zar…

baker-street_projectnerd

Questa nuova iniziativa di Edizioni White Star sarà proposta in formato cartonato con 56 pagine a colori al costo di €14,90. Vi ricordo che tutti i volumi White Star li potete trovare in fumetteria, libreria, Amazon e il loro store online (dove tra l’altro potrete usufruire del 15% di sconto). Il team artistico della serie è composto da J.B.Dijan e Oliver Legrand ai testi mentre ai disegni David Etien.

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".