Le uscite più interessanti della primavera Nei mesi di aprile, maggio e giugno saranno molte le uscite interessanti..non lasciatevele sfuggire!

5327 0

Sono usciti da qualche giorno il numero #30 di Preview e l’ultimo numero relativo alle uscite primaverili di Anteprima, noi di Projectnerd.it abbiamo selezionato alcuni dei titoli più interessanti che usciranno nei prossimi mesi.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo un po’ a vedere cosa ci aspetta.

Disney

A partire dal numero 3255  Topolino avrà un look tutto nuovo tra le storie annunciate ci sarà la nuova saga dedicata al “Giro del mondo in 80 giorni siderali” della coppia Vitaliano – Pastrovicchio. Sio prenderà le redini di Archimede e Paperoga ci porterà con lui a suoi famigerati party. Sempre in casa Topolino sono state annunciate alcune cover variant (esclusiva fumetteria): #3257  dedicata al Napoli Comicon, #3258 in occasione dei 10 anni dalla nascita di DoubleDuck, #3262 variant speciale per l’Etna Comics. Sempre in occasione dell’anniversavio di DD è prevista per maggio l’uscita del volume Doubleduck Reboot che raccoglie l’ultimo ciclo di storie dedicate al James Bond disneyano. Altro volumr imperdibile è Paperino e la Regina fuori dal tempo che raccoglie in unica edizione l’ultima emozionante avventura di Paperino dove incontrerà, nuovamente, Reginella.

Panini Comics

A maggio inizierà il Marvel Legacy (se non sapete di cosa si tratta vi rimando qui al nostro articolo), troverete le variant esclusive di alcune delle maggiori testate. A partire dai numeri di maggio troveremo in quasi tutte le testate le conseguenze che ha lasciato l’ultimo grande evento: Secret Empire.

Tra le riproposte più attese troviamo X-Men – La saga di Fenice Nera nella sua edizione definitiva con copertina in pelle e tanti contenuti inediti. Altro grande titolo disponibile a giugno sarà Punisher – The Platoon la storia scritta da Garth Ennis ci racconterà di come il nome di Frank Castle sia diventato leggenda persino nella giungla.

Gli omnibus in casa Panini non si fermano e dopo quello dedicato a Fenice Nera troviamo un volume unico dedicato all’arco narrativo di John Byrne dedicato a She-Hulk.

screenshot_20180405-232438-1

Panini Comics propone la ristampa in versione Deluxe cartonata della serie The Boys che vi ricordo diventerà una serie tv per Amazon Studios nel 2019. The Boys racconta di un mondo in cui gli eroi sono corrotti e abbietti quanto i criminali che teoricamente dovrebbero combattere. E’ per questo che entra in scena un gruppo di individui estremamente pericoloso che “vigilano sui vigilantes” per conto della C.I.A. Una storia brutale e violenta firmata Garth Ennis. 

Planet Manga

Unemployed Concentration Camp #1 

a giugno è in uscito il primo numero della nuova serie scritta  dal mangaka Rei Akira. La storia è ambientata nel 2022 quando una nuova legge impone ai disoccupati uno specifico trattamento mentale con lo scopo di farli diventare dei lavoratori iperqualificati. Il problema? Alcuni di loro finiranno in campi di concentramento invece dei centri di riabilitazione.

Bao Publishing/Sergio Bonelli Editore

Tra i titoli più attesi nei prossimi mesi troviamo sicuramente il nuovo volume di Zerocalcare Macerie Prime – Sei mesi dopo ma soprattutto La mia cosa preferita sono i mostri di cui troverete qui un nostro approfondimento. In casa Bonelli è in uscita a maggio il secondo Pack dedicato al Dylan Dog  di Tiziano Sclavi  che raccoglie altri 4 numeri di questa grandiosa proposta.

 

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".