Fantastici 4

Marvel : Con i Fantastici 4 torna anche la Future Foundation? Dan Slott e C.B Cebulski parlano a ruota libera dandoci qualche informazione su quello che aspetta i F4 al loro ritorno

3812 0

Qualcosa di diverso era emerso fin dal primo impatto con l’immagine promozionale relativa al ritorno della super famiglia, la presenza di 6 personaggi adulti che attestava la crescita di Val e Franklin di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa.

Leggi anche: Valeria e Franklin Richards sono cresciuti?

I fan però hanno notato un altro dettaglio nell’ultima immagine del gruppo mostrata al pubblico, mentre sulle tute dei personaggi principali è presente il logo numerato, in quello dei figli è presente un enigmatica doppia F, un logo che riporta d’attualità la Future Foundation.

Rispondendo alle domande sulla composizione del team Dan Slott ha risposto:

Ooh. Scusate. Stiamo sostituendo Johnny con un robot. NO!  Stavo solo scherzando. Ovviamente sarà Reed, Sue, Johnny e la sempre amabile Cosa dagli occhi blu! E Franklin! E Val! E Alicia! E chi lo sa? Forse anche Willie Lumpkin e zia Petunia! Aspettate e vedrete

Riguardo ai costumi invece è intervenuto l’editor in Chief C.B Cebulski 

Dan Slott e  Tom Brevoort non sono solo fan della storia Marvel, sono i più grandi fan della storia Marvel. quando hanno pensato i costumi loro avevano idee molto specifiche, che risalgono dai F4 originali passando da ogni loro incarnazione, con disegni e schemi di colori specifici che si adatteranno alla storia . 

parlando di Fantastici 4 è impossibile non pensare alla loro nemesi, Dottor Destino e alle domande relative a come il loro ritorno influirà sul forse redento Victor, Dan Slott ha specificato:

Dopo gli eventi di Secret Wars e Infamous Iron Man, Victor Von Doom percorrerà sentieri nuovi, ma famigliari. Costruirà sulle ceneri di quel che è stato in passato e, così facendo, diverrà un Dottor Destino ancor più mortale, incompreso e incredibilmente iconico. State a vedere. L’attesa non sarà troppo lunga.

Possiamo quindi aspettarci un ritorno di Destino fra i Villain dei fantastici 4 ? non possiamo che aspettare.
Quello che invece è certo è il successo della nostra disegnatrice, Sara Pichelli di cui entrambi, Slott e Cebulski hanno parlato un gran bene, a partire dal secondo: 

Sara Pichelli è una delle disegnatrici più straordinarie che ci siano nel catturare le emozioni dei personaggi. Pochi artisti sarebbero altrettanto in grado di stare dietro a Dan, che pensa in modo molto visivo e racconta in maniera non convenzionale. Nei fumetti si è costretti dai margini delle vignette e i migliori disegnatori sono quelli che ti danno la sensazione di poterli infrangere. Sara è una di quei pochi.

Slott 

Sara è clamorosa. Il suo lavoro su ogni testata a cui abbia collaborato, da Runaways a Guardians of the Galaxy, ma specialmente ogni singola pagina disegnata con Miles Morales protagonista, dimostra che è uno dei talenti più brillanti del Fumetto moderno. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con lei e non vedo l’ora che i fan vedano i suoi Fantastici Quattro.

Un risultato fantastico che ci invoglia ancora di più ad aspettare il ritorno dei Fantastici 4 nelle nostre fumetterie con Fantastic Four #1 che arriverà negli USA a partire da Agosto.

Fonte: Marvel

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD