Robin

Robin, annuncio DC: “Cambierà per sempre il vostro modo di guardarlo!” Un oscuro segreto per Damian Wayne nel numero 20 di Teen Titans

3570 0

Importante annuncio dalla DC Comics su Robin. Nel numero 20 di Teen Titans, in uscita a luglio negli Usa, sarà rivelato un segreto che cambierà per sempre il modo di vedere il personaggio da parte dei lettori.

A seguito della sua avventura interstellare come membro della Justice League, Damian Wayne dirigerà ora una squadra tutta nuova di Giovani Titani, ma per Robin c’è molto più di un nuovo gruppo di eroi adolescenti da addestrare.

Come rivelato dalla DC nelle anticipazioni all’albo, il primo firmato dal nuovo team creativo composto dallo scrittore Adam Glass e dall’artista Bernard Chang, la formazione della nuova squadra sarà infatti solo una parte della storia che vedrà conivolto il figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul.

Robin Titans

Sulla scia del massiccio evento estivo di DC Justice League: No Justice, gli autori di Teen Titans introdurranno i lettori ai nuovi personaggi di Roundhouse e Djinn, che si uniranno a Robin, Kid Flash, Red Arrow e alla figlia di Lobo, Crush, altra new entry nel team dei Giovani Titani.

Intanto, sotto il nuovo quartier generale della squadra, Damian Wayne nasconde un segreto così oscuro che persino suo padre, Batman, non ne è a conoscenza. Il testo della anticipazioni è intenzionalmente vago, ma promette di cambiare il modo in cui guardate Robin per sempre”. Buone o cattive notizie in arrivo?

Ad infittire il mistero si aggiunge anche l’anticipazione del numero 23 di Titans, di  Dan Abnett e Brandon Peterson, in cui si intuisce come, qualunque cosa stia facendo Robin, sarà abbastanza importante da influenzare anche la nuova squadra di Nightwing.

Il numero 20 di Teen Titans uscirà in patria mercoledì 4 luglio. L’albo sarà disponibile anche in versione con variant cover firmata da Babs Tarr.

Di seguito il testo integrale delle anticipazioni diffuso da DC Comics.

Batman non ha idea di cosa stia facendo. Superman? Neanche. Per Wonder Woman potrebbe essere qualunque cosa. Damian Wayne è Robin, e ha finito con gli atteggiamenti da cuore tenero prediletti dagli eroi del circuito senior. Ha un nuovo piano d’azione: reclutare una nuova squadra di Teen Titans. Kid Flash, Red Arrow e i neofiti Roundhouse, Djinn e… aspetta, Lobo ha una figlia? Questa cosa andrà bene. E poi costruisce qualcosa di nascosto, in profondità, sotto il nuovo quartier generale dei Teen Titans. Qualcosa di segreto ai suoi compagni di squadra, segreto anche a Batman. È un segreto che cambierà il modo in cui guardate Robin per sempre!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo