DC Comics – La Flash War avrà enormi ripercussioni sull’intero Universo DC L'evento scritto da Williamson vedrà Wally West e Barry Allen a confronto, ma non si tratterà di un semplice confronto tra velocisti, parola di Tom King

174 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su numeri di Flash e Dark Nights: Metal non ancora usciti in Italia

Annunciato per la prima volta al New York Comic Con (NYCC) dell’anno scorso, l’attesissimo evento Flash War sarà scritto da Joshua Williamson e disegnato dal leggendario artista DC Howard Porter. La guerra si protrarrà lungo i numeri dal #47 al #50 della testata Flash. La storia metterà Barry Allen a confronto con il suo pupillo di un tempo Wally West in un duro scontro per il costume da Velocista Scarlatto. Sembra però che la battaglia non sarà una semplice zuffa tra i due, ma un vero e proprio evento cruciale per tutto l’Universo DC. A darci un’idea delle conseguenze di questa faida supersonica è lo scrittore di Batman Tom King tramite Twitter.

Ho letto il primo numero (e ho sentito Joshua parlare di questo evento e dei suoi piani per questi anni). Flash War non va perso. (In più, SUPER SEGRETO, ciò che succede qui avrà ENORMI ripercussioni per il DC Universe. Lo so perchè sto scrivendo quelle ripercussioni. Shhhh.)Tom King

A supportare le parole di King ci sono le immagini che hanno anticipato la Flash War alla fine del crossover Dark Nights: Metal di Scott Snyder e Greg Capullo. Inoltre Joshua Williamson ha condiviso con un tweet la copertina di Flash #49 (che conterrà la terza parte dell’arco narrativo), in cui si vede l’intera Justice League intenta a fermare i due Flash.

Flash War
La copertina di Flash #49 realizzata da Howard Porter

Williamson, che scrive la testata di Flash dall’inizio della Rinascita nel 2016, ha iniziato a porre i mattoni per l’arrivo della guerra per la prima volta in The Flash Annual #1, disegnato da Christian Duce. Lo speciale ha mostrato i primi segni di divergenze quando l’originale Kid Flash ha iniziato ad irritarsi con il suo mentore di un tempo. Barry Allen viene accusato di aver permesso a Iris West, zia di Wally, di uccidere Eobard Thawne e diventare una ricercata nel futuro, quando l’Anti-Flash ha messo a repentaglio le vite di entrambi.

La tensione sembrava essere scemata, ma l’arrivo di Hunter Zolomon, L’Anti-Flash personale di Wally West, insieme con l’improvviso ritorno di tutti i ricordi di Wally precedenti a Rinascita, sembra aver riacceso il conflitto tra i due velocisti.

Flash War inizierà in Flash #47, scritto da Joshua Williamson e disegnato da Howard Porter. L’albo sarà disponibile in USA dal prossimo 23 Maggio. Un preludio all’evento si terrà in Flash #46, scritto sempre da Williamson con disegni di Scott Kolins. Quest’ultimo ha co-creato il personaggio di Hunter Zolomon insieme a Goeff Johns nel 2001. Il numero uscirà il 9 Maggio.

Fonte: CBR

 

Banner

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!