Bart Allen Impulse

Flash, Williamson parla del ritorno di Bart Allen In un'intervista lo sceneggiatore della serie DC Comics rivela i prossimi scenari post-Flash War

7676 0

Joshua Williamson, sceneggiatore di Flash, parla del ritorno di Bart Allen nella serie DC Comics. Il giovane eroe è comparso nell’ultima pagina dell’albo conclusivo di Flash War, l’arco narrativo che ha visto lo scontro tra Barry Allen e Wally West.

Bart Allen è stato conosciuto come Impulse e Kid Flash, oltre ad aver vestito per breve tempo i panni di Flash. Tornato dopo diverso tempo sulle pagine DC, ora sembra proprio che il suo ruolo all’interno della saga del Velocista Scarlatto sia destinato a diventare sempre più importante.

La conferma arriva dalle parole di Joshua Williamson, che ha rilasciato un’intervista al sito CBR.

Non posso credere che siamo riusciti a tenerlo segreto e che nessuno lo sapesse. La prima volta che ho proposto Bart in un incontro è stato quando ho ottenuto il lavoro su Flash. C’era già tutto nella mia proposta originale, ma mi hanno risposto che non potevo fare tutto quello. La verità è che non puoi proporre un personaggio dicendo semplicemente: “Voglio questo”. Devi avere una storia e un piano dettagliati.

Joshua Williamson Bart Allen

Il ritorno di Bart Allen è stato riservato per un momento importante della saga di Flash e di tutto l’universo DC, come spiegato da Williamson.

Ho sentito come se le stelle si fossero finalmente allineate nel modo giusto nell’universo DC, così l’ho fatto. Quando ho inserito Bart Allen nella sceneggiatura ho pensato che qualcuno mi avrebbe fermato, invece sono riuscito a spiegare come si sarebbe inserito nella trama e quali sviluppi avrebbe comportato il suo ritorno. Abbiamo tenuto tutto talmente segreto che, la settimana in cui l’albo andava in stampa, ancora diverse persone dello staff non ne sapevano nulla. Ero talmente paranoico che, quando qualcuno ha stampato una copia a colori della splash page finale, gli ho detto di metterla subito via. Non posso credere di essere riuscito a tenerlo nascosto per tutto questo tempo.

Ora che il ritorno di Bart Allen è però ufficiale, Williamson può finalmente iniziare a spiegare quale sarà il ruolo del giovane eroe nella serie Flash e nell’universo DC.

L’evento Flash War è stata solo la prima battaglia di una guerra, stiamo costruendo una grande trama. Ci sono ancora molte cose irrisolte, l’arco narrativo che si è appena concluso è solo l’inizio di una grande storia che abbiamo pianificato.

Terminata la Flash War, infatti, il numero 52 della serie, da ieri in vendita negli Stati Uniti, segna l’inizio del nuovo arco narrativo Grips of Strength, che vedrà l’arrivo di Velocisti provenienti da mondi diversi.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo