Flash #51 Wally

Rivelato il destino post-Flash War di Wally West Il nipote di Barry Allen prelevato da Superman e Wonder Woman per essere curato. Ma quanto durerà la convalescenza?

5348 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Flash #51, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Rivelato il futuro post-Flash War di Wally West. E il destino non sembra favorevole al Velocista della DC Comics. In Flash #51, dopo lo scontro tra Barry Allen e il nipote, l’ex Kid Flash viene portato al Santuario, attorno al quale si concentrarà la trama di Heroes in Crisis. Sapendo che la miniserie è stata descritta come un storia di omicidi, il futuro di Wally West sembra in pericolo.

Flash #51, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Joshua Williamson con disegni di Scott Kolins e colori di Luis Guerrero. La copertina è firmata da Howard Porter, con variant cover di Francesco Mattina. L’albo segna l’epilogo della Flash War, conclusasi senza un vero vincitore, sebbene ad aver avuto la peggio sembra essere stato proprio Wally West.

Il racconto inizia con Iris West che ricorda come Wally sia entrato per la prima volta nella sua vita e come il suo giovane e coraggioso nipote sia diventato un supereroe a tutti gli effetti. Wally, nel frattempo, ha passato gli ultimi giorni a correre senza sosta per tutto il mondo, cercando ancora di elaborare il fatto che i suoi figli, Iris e Jai, siano dispersi da qualche parte nel tempo e nello spazio.

Alla fine, però, l’ex Kid Flash, in un momento carico di emozione ed enfasi, si arresta. Crolla di fronte a Barry e Iris e afferma:

Non posso ritrovare i miei bambini. Non posso… trovarli…

Ripresosi dallo sconforto, Wally riesce a parlare con Barry delle loro differenze, le stesse che Hunter Zolomon ha sfruttato per provocare la Flash War. Poi, dopo che i due Velocisti e Iris sembrano aver finalmente risolto le cose, una voce dall’alto chiama Wally.

Flash #51 Wally Sanctuary

Si tratta di Superman, che scendendo dal cielo dice a Wally che è giunto il tempo di andare. Con l’Uomo d’Acciaio c’è Wonder Woman, che rivolgendosi a Barry aggiunge:

Faremo in modo che sia ben curato al Santuario, Barry.

Il Santuario (Sanctuary in originale) sarà, come sappiamo, il punto focale di Heroes in Crisis, miniserie scritta da Tom King al via a fine settembre. Ispirato ai centri per i veterani di guerra, il Santuario è un ospedale segreto per i supereroi che sono rimasti traumatizzati dalla lotta al crimine.

Visto il grave danno emotivo che Wally West ha subito in seguito alle macchinazioni di Zoom, non sorprende dunque che abbia bisogno di tempo per riprendersi e superare il trauma. Tuttavia, considerando quanto sappiamo di Heroes in Crisis, non si può fare a meno di chiedersi se la convalescenza di Wally sarà tragicamente interrotta dopo poco tempo.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo