Flash War Barry

La Flash War scatena nuove forze nell’universo DC Lo scontro tra Barry Allen e Wally West giunge all'apice provocando conseguenze importantissime

7267 0

Nuove forze

sono pronte a scatenarsi nell’universo DC. In The Flash #49, attualmente in vendita negli Stati Uniti, la Flash War tra Barry Allen e Wally West giunge all’apice, provocando conseguenze importantissime.

Nell’albo scopriamo infatti che non esiste solo la Forza della Velocità (Speed Force nell’originale), ma che sono presenti altre forze fondamentali nel Multiverso, da tempo sopite, a cui i velocisti possono accedere. A scatenarle è proprio Wally West, le cui azioni causano la rottura della barriera della Forza di Velocità.

West viene convinto da Hunter Zolomon, il villain noto come Zoom, del fatto che tutti i velocisti dispersi si trovino all’interno della Speed Force, compresi Iris e Jai, i due figli di Wally. Sapendo che tutti i Flash farebbero qualsiasi cosa per la loro famiglia, Hunter convince West a rompere la Speed Force pur di ritrovarli. Inizia così una gara di velocità in giro per il mondo tra Barry Allen e Wally West, che riesce però nel suo intento correndo al massimo delle sue potenzialità.

Flash War Zoom

Ciò che viene frantumata, tuttavia, non è la Forza della Velocità come creduto da West, bensì la sua barriera. Si compie così il piano ordito da Hunter, che riesce in questo modo ad accedere a forze nascoste del Multiverso che nessuno era stato in grado fino ad ora di sfruttare. Non solo Zoom può ricevere i benefici della Speed Force, a cui non aveva mai avuto accesso fino a questo momento, ma sblocca anche la Sage Force e la Strength Force, ottenendo così, oltre alla super-velocità. straordinari poteri psichici e fisici.

Come si vede nelle pagine dell’albo, la Sage Force gli consente di levitare e manipolare i propri nemici, mentre la Strength Force gli conferisce grande forza, dato che il villain la usa per sferrare un pugno ai due Flash.

The Flash #49 è scritto da Joshua Williamson, con illustrazioni e copertina di Howard Porter. Disponibile anche la versione con variant cover firmata da Francesco Mattina. La Flash War si concluderà con il numero 50 della serie, in uscita l’11 luglio.

È interessante notare come tanto Flash quanto Justice League hanno a che fare con le forze nascoste del Multiverso, portando i lettori a chiedersi se le due storie si intrecceranno in futuro. Nella serie firmata da Scott Snyder sono state infatti introdotte sette nuove forze, tra cui una Still Force opposta alla Forza della Velocità.

Per scoprire quali saranno gli effetti di queste nuove forze scatenatesi nell’Universo DC non resta che aspettare le prossime pubblicazioni della casa editrice.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo