Ready Player One: Warner Bros rivela i dettagli sul Blu-ray Warner Bros rivela dettagli e date di uscita dell'edizione Blu-ray di Ready Player One, ultimo film di Steven Spielberg.

5663 0

Warner Bros ha appena annunciato le date di uscita dell’edizione Blu-ray di Ready Player One. L’ultimo film di Steven Spielberg potrà essere acquistato in edizione home video a partire dal 24 luglio.

Prima della versione Blu-ray sarà possibile acquistare in anteprima la versione digitale di Ready Player One, a partire dal 3 luglio, su iTunes, Google e Vudu. Tuttavia, sulle altre piattaforme VOD il film sarà disponibile non prima del 24 luglio, stessa data di uscita dell’edizione Blu-ray.

Warner Bros aggiunge dettagli specifici riguardo le edizioni che verranno rilasciate quest’estate. Si tratta di tre versioni in tutto, che conteranno la 4K 4K Ultra HD Blu-Ray 3D Combo Pack (al prezzo di $44.95), la Blu-Ray Combo Pack (al prezzo di $35.99) e il semplice DVD (alla cifra di $28.98).

La particolarità della prima versione in 4K è quella del Dolby Vision HDR, una caratteristica che permette l’estensione della gamma di colori, e la tecnologia audio surround Dolby Atmos sulla colonna sonora, in grado di generare un ambiente audio tridimensionale e più realistico. La tecnica è stata adottata per la prima volta in assoluto per il film Ribelle – The Brave, della Pixar.

Leggi anche: Ready Player One, la nostra recensione

I vari Blu-Ray pack includono vari contenuti speciali molto interessanti, fra cui “Effects for a Brave New World” e “Level Up: Sound for the Future”. In più saranno presenti ulteriori contenuti speciali in tutte le edizioni, a partire da quelli che esploreranno la vita e il lavoro di Ernest Cline, autore di Player One (da cui Ready Player One è chiaramente tratto). Ci sarà anche uno sguardo più approfondito su Tye Sheridan in “Ernie & Tye’s Excellent Adventure” , e persino un ritorno al passato grazie al contenuto “The 80’s: You’re the Inspiration.”

Ready Player One è un film con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Lena Waithe, Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen, Susan Lynch, Perdita Weeks, Ralph Ineson e Claire Higgins.

Fonte: Screenrant

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.