Ride: ecco il teaser del thriller sugli sport estremi girato con GO PRO Ride sarà un thriller che tratterrà lo sport estremo di appassionati di downhill e che arriverà nelle sale a Settembre 2018.

10013 0

Il film si chiama Ride ed è diretto da Jacopo Rondinelli ed è il primo thriller sugli sport estremi interamente girato con delle telecamere GO PRO: arriverà nelle sale dopo l’estate, a Settembre 2018.

E’ scritto, co-prodotto e supervisionato da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, che per chi non lo sapesse sono i registi di Mine.

Ride si preannuncia come un film molto emozionante e spettacolare e durante la produzione sono stati coinvolti molti appassionati del mondo del “riding”. Nei primi giorni di Aprile alcuni video del film, anonimi, sono stati caricati su un sito di appassionati (www.blackbabylon.com) e sul relativo gruppo Facebook, cercando di creare una storia che raccontava i preparativi attorno all’organizzazione di una misteriosa gara.

Questo ha permesso che oltre 1500 riders appassionati di downhill (coinvolti quindi in modo spontaneo), abbiano condiviso e commentato le foto, gli oggetti di scena, i video di backstage e delle location, fino ad arrivare alla presentazione dello sponsor per l’evento, l’energy drink Black Babylon, realmente prodotto e distribuito durante l’ultimo Napoli Comicon ad inizio Maggio.

Solo ieri è stato svelato il collegamento tra il film e questa misteriosa gara, quando collegandosi al sito, invece di leggere finalmente le ultime informazioni logistiche per partecipare al contest, i riders hanno trovato il primo teaser trailer del film.

 

Il film è prodotto da Lucky Red, Mercurious con Tim Vision insieme al contributo di Trentino Film Commission. Vanta un cast italiano e internazionale, che vede protagonisti Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

Questa la sinossi ufficiale:

RIDE è la storia di Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due  riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Qui di seguito riportiamo il poster ufficiale:

Ride
Poster del film Ride – Project Nerd

 

 

 

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics

There are 1 comments

  1. Pingback: Ride: ecco il teaser del thriller sugli sport estremi girato con GO PRO - Estremo

Comments are closed.