Batman Che Ride

DC Comics – Annunciata una miniserie sul Batman Che Ride Scott Snyder e Jock firmeranno una serie sul villain apparso in Metal, che avrà come spalla una sorta di Bat-Punitore distorto armato fino ai denti

7580 0

In occasione della conferenza dedicata alla Justice League del San Diego Comic-Con, Scott Snyder e Jock hanno svelato il loro nuovo progetto, con grande stupore dei fan.

Il team creativo che ha già lavorato su Detective Comics si riunirà per realizzare la miniserie The Batman Who Laughs, dedicata al Batman Che Ride apparso in Dark Nights: Metal. La novità segue la scia del grande successo che ha riscosso tra i fan questo Batman multidimensionale deviato e per l’occasione il personaggio avrà una spalla molto particolare: una sorta di Bat-Punitore.

Volevo tornare alle mie radici horror. Volevo fare la storia più spaventosa ed oscura mai realizzata su Batman. Il Batman Che Ride sta per tornare e ha un piano davvero malvagio. Ha anche un nuovo Cavaliere Oscuro al suo fianco, un Batman cattivo che ha raccolto la pistola di Joe Chill a Crime Alley e gli ha sparato.Scott Snyder
Batman Che Ride
La copertina del primo albo di The Batman Who Laughs
È un altro di peggiori incubi di Batman. È come un misto tra il Punitore e Batman, ma è allo stesso tempo Bruce Wayne e la cosa lo rende ancor più terrificante. È ricco, e ha accesso a qualsiasi cosa. È il Cavaliere Oscuro più letale mai visto e sta per arrivare nell’Universo DC come compagno del Batman Che Ride.Scott Snyder

Poco dopo l’annuncio Jock ha condiviso su Twitter sia la copertina del primo numero della serie che un illustrazione del nuovo Cavaliere Oscuro armato fino ai denti.

Batman Che Ride

Il Batman Che Ride è un villain nato tra le pagine della serie Dark Nights: Metal, scritta dallo stesso Snyder. Si tratta di una mostruosa chimera nata come ibrido tra Batman e il Joker. In originale aveva come spalle ben quattro Dark Robin, ispirati al Ragazzo Meraviglia e tenuti del loro padrone con delle catene. Si tratta anche lui di uno degli incubi di Bruce Wayne: cosa succederebbe se uccidesse il Joker e scoprisse poi che il clown nasconde una particolare tossina nel suo cuore che rende chiunque lo uccida il prossimo Joker?

The Batman Who Laughs #1 di Scott Snyder e Jock terrorizzerà i lettori americani il prossimo Novembre.

Fonte: CBR

 

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!