superman

Rocksteady: al lavoro su un possibile gioco basato su Superman? Forse all'E3 la conferma di un possibile titolo dedicato all'uomo d'acciaio.

155 0

La Rocksteady casa di produzione britannica già conosciuta al pubblico per aver realizzato la serie di Batman Arkham, sembra che sia al lavoro per realizzare un nuovo titolo dedicato a Superman.

Al momento non è stata assicurata nessuna notizia sul probabile lavoro da parte degli sviluppatori del titolo dedicato a Superman ma la conferma, o la smentita, avverrà durante l’E3 che si terrà a Los Angeles tra il 12 al 15 di giugno.

batman-and-superman-in-injustice-2

 

Potrebbe essere realizzato con l’Unreal Engine 4 già conosciuto al pubblico per essere stato utilizzato da diverse case di produzione, per importanti titoli come le serie di Gears of War e di Unreal Tournament. Il gioco sarà ambientato nella città di Metropolis la quale avrà una mappa di gioco tre volte superiore rispetto alla Gotham di Batman Arkham Knight.

Il giocatore non potrà vestire i panni di Clark Kent ma solo quelli di Superman, il quale non sarà invincibile e sarà vulnerabile agli attacchi dei nemici, tra cui l’antagonista di spicco sarà Braniac.

Al momento non c’è nessuna notizia in merito al combat system del titolo, però Superman sarà in grado di volare tra i cieli di Metropolis senza limitarsi alla tipica planata della serie Arkhamverse. Il titolo sarà ambientato nel mondo di Arkhamverse il quale offrirà tanti easter eggs per gli appassionati di Superman e di Batman.

Non è tutto, alcuni rumors indicano che la Rocksteady stia sviluppando in parallelo un secondo titolo di stampo multiplayer con protagonisti i supereroi della Justice League, già conosciuti grazie all’omonimo film.

Gaz Deaves, Marketing Game Manager della Rocksteady, ha dichiarato che la casa di produzione è al lavoro su un progetto strabiliante; al momento non è stata ufficializzata nessuna notizia riguardante lo sviluppo di Superman, di conseguenza continueremo a monitorare la situazione sperando che ulteriori notizie vengano rilasciate nel corso delle prossime settimane.

Fonte: CBR.

Banner

Giacomo Lambertini

Ciao mi chiamo Giacomo e sono un appassionato di videogiochi e di manga.