Sean Gordon Murphy

Sean Gordon Murphy – Il creatore di White Knight al lavoro su un progetto segreto legato a Batman Lo scrittore e artista ha condivido su Twitter uno sketch di Batman legato ad un nuovo progetto Top Secret. Sarà un sequel o qualcosa di molto diverso?

4846 0

Lo scrittore e artista Sean Gordon Murphy ha fatto sì che i lettori si chiedessero a cosa stia lavorando, rivelando di essere all’opera per un progetto Top Secret su Batman. Il creatore di Batman: White Knight ha condiviso su Twitter uno sketch che vede il Cavaliere Oscuro in una posa molto dinamica, accompagnato dalle parole “Progetto segreto su BATMAN

Murphy è noto ai fan per condividere anticipazioni su Twitter, come fatto per il matrimonio di Joker e Harley, ma il suo ultimo post è più criptico e difficile da interpretare. Alcuni lettori sono rapidamente passati a conclusioni, immaginando che si possa trattare di un sequel di Batman: White Knight. Altri invece hanno pensato che possa non essere un fumetto, in quanto Murphy è noto anche per il suo lavoro sulle statue della linea Batman Black and White della DC Collectibles. Lo sketch potrebbe quindi essere la base per una nuova statua?

Sean Gordon Murphy
Una statua della linea Batman: Black and White ideata da Sean Gordon Murphy

Sean Gordon Murphy con Batman: White Knight ha dato vita ad una Gotham più realistica in una miniserie di 8 numeri. Ambientata fuori dalla continuity ufficiale DC, la storia vede i ruoli invertiti, con un redento Joker (Jack Napier) contrapposto a un Batman più estremo del solito. L’ottavo e ultimo numero uscirà a breve, ma l’autore ha suggerito che potrebbe non essere la fine definitiva per questo progetto.

Batman: White Knight è solo l’inizio per la creazione di un Murphyverse, dato che l’autore ha già confermato di essere contento di continuare a scrivere per DC Comics. La copertina del numero conclusivo ha già fatto partire le speculazioni riguardo al ritorno del Joker, il che potrebbe costituire una porta aperta per il futuro della serie. Con l’uscita di Batman: White Knight #8 il prossimo 9 Maggio i lettori potranno sapere se e come Murphy metterà a posto i pezzi per un nuovo viaggio attraverso la sua visione alternativa di Gotham.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!