Batman: Last Knight

DC Comics – Un piccolo assaggio di Batman: Last Knight da parte di Greg Capullo Il disegnatore ha rilasciato su Twitter un'illustrazione presa da quello che sarà l'ultimo progetto che realizzeranno lui e Scott Snyder su Batman

5633 0

Batman: Last Knight è stato inizialmente annunciato come una collaborazione tra Scott Snyder e Sean Gordon Murphy. Questo nuovo fumetto della linea Black Label sarà invece la storia finale (almeno per il momento) sul Cavaliere Oscuro del dinamico duo Snyder e Capullo.

Il disegnatore ha recentemente condiviso su Twitter un piccolo assaggio di ciò che vedremo per la sua nuova serie in arrivo: Batman sanguinante con il volto tumefatto. La descrizione del tweet recita “Coming soon” (“Prossimamente”).

Questa illustrazione calza alla perfezione con la descrizione data da Scott Snyder di Batman: Last Knight.

Batman si risveglia all’improvviso e si ritrova…giovane. Però si trova in una terra post-apocalittica devastata, trovandosi costretta a strisciare nella sabbia della Gotham City caduta in rovina. Ha la testa del Joker legata alla sua cintura, ma ancora viva e parlante, dicendo cose del tipo “Devi muoverti, ragazzo!” Ci saranno anche una Wonder Woman invecchiata e un Superman bambino. È come se fosse la mia storia su Batman in stile Lone Wolf and Cub.Scott Snyder

L’annuncio che sarebbe stato Greg Capullo a curare le matite di Batman: Last Knight è arrivato in contemporanea con l’ingresso della storia nell’etichetta Black Label. Di seguito la descrizione ufficiale dell’opera: “In uno strano futuro, i cattivi hanno trionfato e la società si è liberata dal peso del codice morale. Combattendo per sopravvivere in cerca di risposte, Bruce Wayne scoprirà la verità sul suo ruolo in questo nuovo mondo. Ha così inizio l’ultima storia di Batman mai raccontata.”

Non è ancora nota la data di uscita ufficiale di Batman: Last Knight. Sappiamo che gli altri volumi della Black Label inizieranno ad arrivare negli Stati Uniti il prossimo autunno. Il primo titolo ad essere pubblicato sotto questa collana sarà l’edizione in volume di Batman: White Knight di Sean Gordon Murphy, in arrivo il 9 Ottobre. A seguire ci saranno altre opere inedite realizzate per l’occasione: Superman: Anno Uno (Miller e Romita Jr.), The Other History of the DC Universe (dal premio Oscar John Ridley), Wonder Woman Historia: The Amazons (Kelly Sue DeConnick e Phil Jimenez), Batman: Damned (Brian Azzarello e Lee Bermejo), e Wonder Woman: Diana’s Daughter (titolo non definitivo) di Greg Rucka.

Batman: Last Knight

Anche le nuove edizioni di alcuni grandi classici del passato della DC entreranno a far parte dell’Etichetta Nera: All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, DC: La Nuova Frontiera di Darwyn Cooke, Kingdom Come di Mark Waid e Alex Ross, Batman: Anno Uno e Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema, entrambi di Frank Miller.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!