Amazing Spider-Man cover

Amazing Spider-Man #1, ritorno di fiamma tra Peter Parker e Mary Jane Watson? Nel primo numero della nuova serie scritta da Nick Spencer la relazione tra i due amanti sembra a un punto di svolta

7826 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Amazing Spider-Man #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Più volte Marvel Comics ha ribadito che il matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane Watson non sarebbe mai tornato a far parte della continuity ufficiale della Casa delle Idee. Lo aveva dichiarato e ribadito Dan Slott, a lungo sceneggiatore di Amazing Spider-Man, che in Brand New Day ha rinnovato il personaggio come un single che frequentava semplicemente Mary Jane.

Quello era l’Uomo Ragno di cui la Marvel voleva raccontare le storie, come sottolineato dallo stesso Slott, che in passato ha affermato come la relazione tra Peter Parker e Mary Jane Watson non sarebbe ripresa in pianta stabile perché questa era la volontà della casa editrice (e della Disney).

A conferma di ciò, in uno degli ultimi numeri di Slott su Amazing Spider-Man avevamo assisto ad una scena in cui, dopo un bacio, Mary Jane si ritira dall’abbraccio di Peter rifiutandosi di continuare quella relazione.

Amazing Spider-Man 797

Con il rilancio Fresh Start della Marvel Comics a Dan Slott è subentrato Nick Spencer, il nuovo autore di Amazing Spider-Man, con Ryan Ottley come artista. Nonostante dalla Casa delle Idee non sia arrivata nessuna notizia in merito, sembra proprio che il nuovo sceneggiatore abbia intenzione di rilanciare in pianta stabile la relazione tra Peter Parker e Mary Jane Watson.

Il primo albo della nuova serie, in vendita da oggi negli Stati Uniti, si apre infatti con una serie di immagini in cui Spider-Man ripensa alla sua storia con Mary Jane, all’importanza di questa relazione, con tanto di immagine-tributo a Titanic, in cui vediamo l’Uomo Ragno vestito con un costume nero.

Al termine del capitolo avviene la scena-madre: Peter Parker e Mary Jane Watson si lasciano andare ad un bacio appassionato, mentre la didascalia riporta il pensiero di Spider-Man, riprendendo il filo dei ricordi avviato nel corso del volume.

Devi rendere tutto questo reale. Questa è la mia storia. La nostra storia.

Pensieri che trovano conferma nelle parole di Mary Jane, che dopo aver baciato Peter, afferma:

Siamo insieme, Pete. Lo siamo sempre stati.

Amazing Spider-Man 1 PP-MJ

D’altronde, gli indizi c’erano già nelle anticipazioni di Amazing Spider-Man #1, in cui si parlava di “nuovi interessi sentimentali” e di un “ritorno alle origini” per l’Uomo Ragno.

Un’invasione aliena colpisce New York e l’unico che può fermarla è… Spider-Man?! Ma non è tutto: una rivelazione dal passato mette a repentaglio il lavoro, i rapporti e l’intera vita di Peter Parker! E se anche questo non bastasse, arriveranno un nuovo coinquilino, nuovi interessi sentimentali e un nuovo villain! Spider-Man ritorna alle origini grazie a Nick Spencer (SECRET EMPIRE, SUPERIOR FOES OF SPIDER-MAN) e a RYAN OTTLEY (Invincibile), al debutto con la Marvel!

Per sapere come evolverà la relazione tra Peter Parker e Mary Jane non resta che aspettare la pubblicazione dei prossimi numeri di Amazing Spider-Man. Di certo, sembra che Nick Spencer abbia molte altre sorprese in serbo per i lettori.

Fonte: bleedingcool

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo